Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Affrontare il coronavirus per persone anziane

Titelbild Umgang mit Corona IT
Per le persone anziane affrontare questo periodo particolare del coronavirus è una grande sfida. Per potersi tutelare sono costretti a un ritiro forzato nella vita privata aumentando così il rischio di isolamento e preoccupazioni per la propria esistenza. [__Infoline Pro Senectute__](https://www.prosenectute.ch/it/info/Coronavirus/infoline.html) Le organizzazioni cantonali e intercantonali di Pro Senectute sono disponibili per rispondere alle vostre domande sulla vaccinazione contro la COVID-19 e sui loro servizi durante la pandemia. La nostra Infoline nazionale vi mette in contatto con la vostra organizzazione competente in materia

Per le persone anziane affrontare questo periodo particolare del coronavirus è una grande sfida. Per potersi tutelare sono costretti a un ritiro forzato nella vita privata aumentando così il rischio di isolamento e preoccupazioni per la propria esistenza.

Infoline Pro Senectute Le organizzazioni cantonali e intercantonali di Pro Senectute sono disponibili per rispondere alle vostre domande sulla vaccinazione contro la COVID-19 e sui loro servizi durante la pandemia. La nostra Infoline nazionale vi mette in contatto con la vostra organizzazione competente in materia

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue