Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Attività motoria salutare per adulti

Raccomandazioni

Titelbild Bewegungsempfehlungen erwachsene
Fare movimento e sport regolarmente è fondamentale a qualsiasi età per migliorare la salute e il rendimento fi sico. Per le persone sedentarie, attivarsi – anche poco – è decisivo e garantisce anche un benefi cio diretto per la salute. Chi rimane seduto a lungo dovrebbe alzarsi e muoversi spesso. Raccomandazioni di base per donne e uomini in età lavorativa: - muoversi almeno due ore e mezzo a settimana (attività quotidiane o sport a intensità media), o - fare un’ora e un quarto di sport o attività fi sica a intensità elevata, o - una combinazione di attività motorie di diversa intensità; 10 minuti di attività a intensità elevata hanno lo stesso effetto benefi co di 20 minuti di attività a intensità media.

Fare movimento e sport regolarmente è fondamentale a qualsiasi età per migliorare la salute e il rendimento fi sico. Per le persone sedentarie, attivarsi – anche poco – è decisivo e garantisce anche un benefi cio diretto per la salute. Chi rimane seduto a lungo dovrebbe alzarsi e muoversi spesso.

Raccomandazioni di base per donne e uomini in età lavorativa:

  • muoversi almeno due ore e mezzo a settimana (attività quotidiane o sport a intensità media), o
  • fare un’ora e un quarto di sport o attività fi sica a intensità elevata, o
  • una combinazione di attività motorie di diversa intensità; 10 minuti di attività a intensità elevata hanno lo stesso effetto benefi co di 20 minuti di attività a intensità media.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
DIVERTIMENTO ATTORNO ALL’ ACQUA, IN ACQUA E SULL’ACQUA

Vedi anche i poster adatti: [L’ACQUA PUÒ UCCIDERE (POSTER)](https://www.migesplus.ch/it/pubblicazioni/l-acqua-puo-uccidere-poster) I singoli volantini non possono essere ordinati, disponibili solo come pacchetto. - Pacchetto I: 20xArabo, 10xFrancese, 10x…

9 lingue
Informazioni specialistichedir
Argomentario Promozione della salute e prevenzione

Le misure di promozione della salute e di prevenzione delle malattie richiedono un approccio intersettoriale che rafforzi gli ambienti favorevoli alla salute e porti a un cambiamento comportamentale. I decisori e i professionisti di tutti i settori trovera…

3 lingue
Informazioni al pubblico

Attualmente non è possibile svolgere offerte di movimento organizzate in luoghi pubblici o in gruppi d’allenamento. Se il vostro gruppo o club non prevede un'offerta online ci sono altre possibilità per fare esercizio fisico. La rete Hepa.ch mette a dispos…

3 lingue