Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Attività motoria salutare per adulti in età avanzata

Bewegungsempfehlungen

Meta

Titelbild Bewegungsempfehlungen ältere

Introduzione

In età avanzata, muoversi regolarmente è fondamentale perché contribuisce a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire, o se non altro rimandare, il momento in cui non si è più autosuffi cienti e si comincia a dipendere dagli altri. Con l’avanzare degli anni le differenze individuali possono tuttavia acuirsi: per le persone «in forma» valgono le raccomandazioni destinate agli adulti, mentre per quelle deboli o che dipendono dagli altri, spesso affl itte da più malattie, con limitazioni funzionali e ridotta vitalità, è necessario adeguare opportunamente le raccomandazioni di base.

Anche interessante

Informazioni al pubblico

Attualmente non è possibile svolgere offerte di movimento organizzate in luoghi pubblici o in gruppi d’allenamento. Se il vostro gruppo o club non prevede un'offerta online ci sono altre possibilità per fare esercizio fisico. La rete Hepa.ch mette a dispos…

3 lingue
Informazioni al pubblico
Allenarsi a casa: in forma dalla testa ai piedi

Mantieni l’equilibrio: nella terza età massa muscolare e capacità di equilibrio diminuiscono, e il rischio di cadere aumenta. Un allenamento fisico e mentale costituisce una buona prevenzione. Sosteniamo programmi di esercizi di diversi livelli: scegli que…

3 lingue