Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Attuazione delle misure di protezione Covid-19 nella Popolazione migrante

Presentazioni in 14 lingue per eventi informativi

Titelbild Umsetzung der Covid-19 Schutzmassnahmen in der Migrationsbevölkerung de

Il numero di persone infettate da Covid-19 è in aumento. I messaggi e le informazioni centrali sono tradotti dall'UFSP nelle principali lingue della popolazione migrante in Svizzera (schede informative). Sebbene ciò abbia reso accessibili le precedenti campagne di informazione su larga scala in varie lingue, esse non hanno sufficientemente sensibilizzato la popolazione migrante e non hanno portato ai cambiamenti di comportamento desiderati. Per questo motivo, il nuovo progetto "Attuazione delle misure di protezione Covid-19 nella popolazione migrante" mira ad aprire e utilizzare canali di comuni-cazione a bassa soglia all'interno della popolazione migrante (anche per le persone con poca istruzione formale e/o scarsa conoscenza delle lingue nazionali) al fine di promuovere la sensibilizzazione e, so-prattutto, di favorire un miglioramento nel cambiamento dei comportamenti responsabili attraver-so interventi mirati. Gli interventi possono essere offerti in tutta la Svizzera (compresa la Svizzera ro-manda e il Ticino). Sono attuate da PHS Public Health Services in collaborazione con i medici dei vari gruppi linguistici e con le organizzazioni della società civile della popolazione migrante.

L'obiettivo è quello di contribuire agli obiettivi generali di comunicazione dell'UFSP, come segue:

  • la popolazione è consapevole della minaccia rappresentata dal nuovo coronavirus / COVID-19, co-nosce i fatti e comprende il problema
  • la popolazione è consapevole del comportamento individuale e delle misure igieniche e le applica
  • le persone sanno come comportarsi e chi contattare se sospettano di essere infettati dal nuovo coronavirus.
  • le persone con un'infezione si conformano alle misure prescritte o raccomandate dalle autorità.
  • la popolazione rimane solidale anche durante una grande diffusione.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA COVID-19 (UFSP)

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA COVID-19 (UFSP) - Raccomandazioni di igiene e di comportamento - App SwissCovid: disattivazione temporanea - Come insorgono nuove varianti come la variante Omicron? - Travelcheck – lo strumento per chi entra in Svizzera dall’…

24 lingue
Informazioni al pubblico

Come ci si protegge dal nuovo coronavirus? La campagna «Così ci proteggiamo» informa sulle precauzioni ottimali da adottare. Fate attenzione alle regole di igiene e al comportamento corretto in caso di sintomi come disturbi respiratori, tosse o febbre. In…

4 lingue
Informazioni al pubblico

Le nostre risposte alle domande delle persone affette da epilessia sul coronavirus/Covid-19 (COronaVIrus Disease 2019). - [Coronavirus und Epilepsie (deutsch)](https://www.epi.ch/ueber-epilepsie/faq/#coronavirus) - [Le coronavirus et l’épilepsie (français…

8 lingue
Informazioni al pubblico

Quando, dove e come devo fare il test e chi copre i costi? Non siete sicuri se e come dovete farvi testare per il coronavirus? Consultate il grafico per capire cosa fare. Un test può essere opportuno in presenza di sintomi, ma anche in loro assenza. (Agg…

4 lingue