Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Informazioni sulla vaccinazione anti-Covid-19 nell’autunno 2022

Schede informative 30.09.2022

Titelbild Informationen Covid19Impfung Herbst 2022 IT
- A questo punto della pandemia, praticamente l’intera popolazione in Svizzera è stata vaccinata o è guarita dalla Covide-19, entrando così in contatto con il coronavirus. Inoltre, le varianti del virus attualmente in circolazione provocano decorsi della malattia generalmente più blandi rispetto alle precedenti varianti. Essendo cambiate le premesse, per l’autunno 2022 è stata emanata una raccomandazione per la vaccinazione adattata alla situazione. - Con una vaccinazione di richiamo nell’autunno 2022, le persone particolarmente a rischio di Covid-19 con decorso grave possono ridurre almeno temporaneamente il rischio di ammalarsi gravemente. Per questo motivo la vaccinazione di richiamo è fortemente raccomandata a tutte le persone particolarmente a rischio. [→ Scheda informativa per le persone particolarmente a rischio](https://bag-coronavirus.ch/wp-content/uploads/2022/10/20220930_Merkblatt_ImpfungHerbst22_BGP_it.pdf "Italienisch") - Per tutte le altre persone a partire dai 16 anni la vaccinazione di richiamo nell’autunno 2022 fornisce una protezione esigua e di breve durata da infezioni lievi. Grazie alla protezione già presente, per le persone vaccinate appartenenti a questo gruppo il rischio di malattia grave è molto basso.
  • A questo punto della pandemia, praticamente l’intera popolazione in Svizzera è stata vaccinata o è guarita dalla Covide-19, entrando così in contatto con il coronavirus. Inoltre, le varianti del virus attualmente in circolazione provocano decorsi della malattia generalmente più blandi rispetto alle precedenti varianti. Essendo cambiate le premesse, per l’autunno 2022 è stata emanata una raccomandazione per la vaccinazione adattata alla situazione.
  • Con una vaccinazione di richiamo nell’autunno 2022, le persone particolarmente a rischio di Covid-19 con decorso grave possono ridurre almeno temporaneamente il rischio di ammalarsi gravemente. Per questo motivo la vaccinazione di richiamo è fortemente raccomandata a tutte le persone particolarmente a rischio. → Scheda informativa per le persone particolarmente a rischio
  • Per tutte le altre persone a partire dai 16 anni la vaccinazione di richiamo nell’autunno 2022 fornisce una protezione esigua e di breve durata da infezioni lievi. Grazie alla protezione già presente, per le persone vaccinate appartenenti a questo gruppo il rischio di malattia grave è molto basso.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Corona: PROTETTI MEGLIO CON LA VACCINAZIONE DI RICHIAMO

Per proteggersi al meglio da un decorso grave di COVID-19 in autunno e inverno, la vaccinazione di richiamo è raccomandata in particolare alle persone a partire dai 65 anni, alle donne in gravidanza e alle persone affette da determinate malattie preesisten…

11 lingue
Informazioni al pubblico
Corona: Fate subito il richiamo

La vaccinazione di richiamo anti-COVID-19 è particolarmente importante e raccomandata per le persone a partire dai 65 anni, le donne in gravidanza e le persone affette da determinate malattie preesistenti. Possono riceverla anche tutte le persone a partire…

5 lingue