Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Trovare specialisti poliglotti

Meta

Titelbild Mehrsprachige Fachperson finden

Introduzione

I migranti dimostrano una grande stima e fiducia nei confronti del medico. I medici sono i loro primi interlocutori non solo in caso di problemi di salute acuti, ma anche per problemi di altro genere. Spesso ci si attende da loro una funzione di mediazione e di triage. Alcuni migranti preferiscono medici o terapeuti della stessa origine etnica o dello stesso gruppo linguistico, oppure professionisti con un background migratorio.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Informazioni sanitarie per i/le richiedenti asilo

Il sito internet Medic-Help Asyl dell'Ufficio federale della sanità pubblica offre ai richiedenti l'asilo le principali informazioni riguardanti malattie infettive, problemi psichici e gravidanza nonché indicazioni sulle offerte di sostegno e le misure di …

36 lingue
Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

18 lingue
Informazioni specialistichedir
TRIALOGO salute

Impostato sui precedenti opuscoli “A mots ouverts” e “Mit andern Worten”, il Trialogo Salute si rivolge ai medici e al personale sanitario. Riassume, in modo chiaro, concreto e adatto al pubblico mirato, le osservazioni e i consigli utili più rilevanti per…

3 lingue
Informazioni al pubblico
 Vado all'ospedale

Un ricovero in ospedale è per un bambino di qualsiasi età un’esperienza che lascia il segno. L’opuscolo aiuta genitori e persone di riferimento a preparare il bambino per un ricovero in ospedale. La pubblicazione offre inoltre una panoramica sui libri e i …

9 lingue