Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Vaccinazione di richiamo con un vaccino a mRNA

Auffrischimpfung mit einem mRNA-Impfstoff Bild
I vaccini a mRNA proteggono molto bene da forme gravi di COVID-19 con ospedalizzazione. Nelle persone a partire dai 65 anni, però, con il passare del tempo la protezione può diminuire. A queste persone si raccomanda una vaccinazione di richiamo a partire da quattro mesi dopo l’ultima vaccinazione. Finora non è ancora chiaro se la protezione vaccinale contro i decorsi gravi della malattia diminuisce nelle persone di età inferiore ai 65 anni e per le nuove varianti del virus. La protezione da forme lievi della malattia e dalla trasmissione del virus, invece, diminuisce per tutti con il passare del tempo. A seconda della variante, ciò può avvenire più o meno rapidamente. Per questo raccomandiamo una vaccinazione di richiamo anche a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 64 anni. Stato al 31.12.2021 / 28.01.2022

I vaccini a mRNA proteggono molto bene da forme gravi di COVID-19 con ospedalizzazione. Nelle persone a partire dai 65 anni, però, con il passare del tempo la protezione può diminuire. A queste persone si raccomanda una vaccinazione di richiamo a partire da quattro mesi dopo l’ultima vaccinazione. Finora non è ancora chiaro se la protezione vaccinale contro i decorsi gravi della malattia diminuisce nelle persone di età inferiore ai 65 anni e per le nuove varianti del virus. La protezione da forme lievi della malattia e dalla trasmissione del virus, invece, diminuisce per tutti con il passare del tempo. A seconda della variante, ciò può avvenire più o meno rapidamente. Per questo raccomandiamo una vaccinazione di richiamo anche a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 64 anni.

Stato al 31.12.2021 / 28.01.2022

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico

Perché farsi vaccinare contro la COVID-19? Vi sono tanti buoni motivi. La vaccinazione è molto importante per combattere la pandemia di COVID-19. Completa gli altri provvedimenti, come le regole di igiene e di comportamento, e protegge dalla malattia, sopr…

25 lingue
Informazioni al pubblico

Dopo l’ultima ondata in estate, i casi di COVID-19 si attestano attualmente a un livello piuttosto basso. Tuttavia, sulla scorta delle esperienze fatte finora con il SARS-CoV-2, si prevede un maggior numero di contagi dall’autunno 2022. Pertanto il rischio…

3 lingue
Informazioni specialistichedir
Wie Sie Covid-19-Impfangebote einfach zugänglich machen

Rund 80 Prozent der Schweizer Bevölkerung wollen sich gegen das Coronavirus impfen lassen. Es besteht die Gefahr, dass die Verletzlichen in der Schweiz – Menschen mit Beeinträchtigungen, Armutsbetroffene und Geflüchtete – hintenanstehen müssen. Das SRK v…

2 lingue