Affinché possano raggiungere anche le fasce più vulnerabili della popolazione, le attività di prevenzione e promozione della salute devono essere concepite per offrire pari opportunità in materia di salute.
Siete interessati a sviluppare progetti che tengano conto del principio di pari opportunità? Il nostro servizio permette di usufruire di una consulenza professionale per:
Siamo a vostra disposizione per una consulenza. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Croce Rossa Svizzera
migesplus.ch
Katharina Liewald
Werkstrasse 18
3084 Wabern
Telefono: +41 58 400 45 24
e-mail: katharina.liewald@redcross.ch
Il Fondo per la prevenzione del tabagismo e il Fondo per la prevenzione dell’alcolismo desiderano promuovere un’integrazione più sistematica del principio di pari opportunità nelle richieste di finanziamento. Si tratta di un aspetto di cui d’ora in avanti si terrà sempre maggiore considerazione nella procedura di selezione dei progetti da sostenere. La Croce Rossa Svizzera ha il compito di analizzare le richieste che saranno presentate a suddetti fondi tenendo conto dell’integrazione del principio di pari opportunità e di fornire consulenza per l’attuazione dei progetti.
Le misure di promozione della salute e di prevenzione devono tenere conto dell’elemento delle pari opportunità affinché anche i gruppi più svantaggiati della popolazione possano avervi accesso e metterle in pratica.
Siamo a vostra disposizione per una consulenza. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.
Centro di consulenza Pari opportunità in materia di salute
Croce Rossa Svizzera
Bülent Kaya
Werkstrasse 18
3084 Wabern
Telefono: +41 58 400 45 13
e-mail: buelent.kaya@redcross.ch