Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Cure odontoiatriche per i profughi

Informazioni circa le responsabilità e il finanziamento

Titelbild Zahnmedizinische Behandlungen bei Geflüchteten

Se si effettuano trattamenti odontoiatrici su pazienti rifugiati occorre seguire le seguenti direttive dell’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS).

Importante: le regole e le procedure possono variare in base al Cantone. È consigliabile contattare il medico cantonale o la persona responsabile del coordinamento dei rifugiati a livello cantonale. Anche l’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera può essere d’aiuto: https://kantonszahnaerzte.ch/fr (in francese)

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Informazioni sanitarie per i/le richiedenti asilo

Il sito internet Medic-Help Asyl dell'Ufficio federale della sanità pubblica offre ai richiedenti l'asilo le principali informazioni riguardanti malattie infettive, problemi psichici e gravidanza nonché indicazioni sulle offerte di sostegno e le misure di …

36 lingue
Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Benvenuti in Svizzera

I-Need fornisce informazioni per rifugiati e persone bisognose a riguardo di tavole calde, lezioni di tedesco, vestiti, dottori e molto ancora in diverse regione e città svizzere.

5 lingue
Informazioni al pubblico
HELPFUL

HELPFUL è la nuova piattaforma informativa della Croce Rossa Svizzera destinata a persone arrivate in Svizzera dall’Ucraina. Le informazioni faciliteranno l’arrivo e la vita in Svizzera delle persone con statuto di protezione S. Qualora gli utenti non trov…

5 lingue