534 Risultati

Informazioni al pubblico
Questionario sulla salute MM-Mobile

Si raccomanda ai rifugiati di compilare il questionario elettronico MM-Mobile Health Check per la verifica dello stato di salute. Dopo la compilazione, il questionario indica loro se è necessario che consultino un medico. Il questionario è proposto ai rifu…

6 lingue
Informazioni al pubblico
Helfen! Ein Podcast über das Helfen in Krisenzeiten

Du möchtest geflüchtete Menschen aus der Ukraine bei dir aufnehmen? In diesem Podcast erfährst du alles, was du darüber wissen musst. Wie funktioniert das? Was braucht es dafür? Und was erzählen Menschen, die bereits jemanden aufgenommen haben? - Episode 1…

Informazioni specialistichedir
START: Stress erkennen, verstehen und etwas dagegen tun

Ab 1. Juni 2022 in Wabern bei Bern. Möchtest Du: - eigene Gefühle und Reaktionen verstehen? - mit Stress nicht alleine sein? - in schwierigen Situationen gelassener reagieren können? - ruhiger und entspannter sein? - dich besser konzentrieren können? - w…

1 lingua
Informazioni al pubblico

Quando, dove e come devo fare il test e chi copre i costi? Non siete sicuri se e come dovete farvi testare per il coronavirus? Consultate il grafico per capire cosa fare. Un test può essere opportuno in presenza di sintomi, ma anche in loro assenza. (Agg…

4 lingue
Informazioni al pubblico
SAFETY TIPS FOR FAMILIES

Come possono le famiglie essere più sicure durante la fuga? Il foglio informativo dà sei consigli per le famiglie che fuggono dal loro paese, come imparare numeri di telefono e nomi, informazioni sul percorso di migrazione previsto, ecc.

3 lingue
Informazioni al pubblico
La guerra in Ucraina suscita paure

La guerra in Ucraina non riguarda solo gli adulti ma anche i bambini e i giovani. Per i genitori non è facile elaborare le proprie emozioni e allo stesso tempo essere presenti per i loro figli e supportarli nelle loro preoccupazioni. Noi di Pro Juventute s…

Informazioni al pubblico
Prevenzione del suicidio

Gli opuscoli si rivolgono ai professionisti, alle persone a rischio di suicidio e ai loro familiari. Invitiamo i professionisti a distribuirli alle persone a rischio di suicidio e ai loro familiari nonché a utilizzarli loro stessi.

3 lingue
Medgate Infoline

Medgate sostiene i rifugiati ucraini in Svizzera e ora gestisce una hotline gratuita per le persone con problemi di salute. Attualmente, la consulenza medica è offerta in tedesco e in inglese. Per poter consigliare i rifugiati ucraini nella loro lingua m…

4 lingue