Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Fuggire

Installazione digitale

Titelbild Flucht
Ogni giorno ci arrivano immagini di persone che, nella fuga, hanno perduto ogni legame con la loro vita precedente. Ma che cosa significa dover abbandonare la casa, il lavoro, la famiglia, il proprio Paese? L’installazione digitale «Fuggire» dà la possibilità di calarsi nei panni dei protagonisti di queste tragiche vicende e di capire che cosa vuol dire veramente fuggire.

Ogni giorno ci arrivano immagini di persone che, nella fuga, hanno perduto ogni legame con la loro vita precedente.

Ma che cosa significa dover abbandonare la casa, il lavoro, la famiglia, il proprio Paese? L’installazione digitale «Fuggire» dà la possibilità di calarsi nei panni dei protagonisti di queste tragiche vicende e di capire che cosa vuol dire veramente fuggire.

Anche interessante

Informazioni specialistichedir

Se si effettuano trattamenti odontoiatrici su pazienti rifugiati occorre seguire le seguenti direttive dell’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS). Importante: le regole e le procedure possono variare in base al Cantone. È consi…

6 lingue
Informazioni al pubblico
DIVERTIMENTO ATTORNO ALL’ ACQUA, IN ACQUA E SULL’ACQUA

Vedi anche i poster adatti: [L’ACQUA PUÒ UCCIDERE (POSTER)](https://www.migesplus.ch/it/pubblicazioni/l-acqua-puo-uccidere-poster) I singoli volantini non possono essere ordinati, disponibili solo come pacchetto. - Pacchetto I: 20xArabo, 10xFrancese, 10x…

9 lingue
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue