Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Brochure: Diagnosi precoce del cancro del seno tramite mammografia

La diagnosi precoce del cancro del seno aumenta le possibilità di guarigione.

Titelbild Früherkennung durch Mammographie italienisch

La mammografia è il metodo più appropriato per l’individuazione precoce del cancro del seno. La Federazione svizzera swiss cancer screening, l’Ufficio federale della sanità pubblica, la Lega svizzera contro il cancro nonché gli esperti in materia a livello nazionale ed internazionale raccomandano alle donne dai 50 anni d’età in poi di sottoporsi ogni due anni alla mammografia nell’ambito di un programma di screening mammografico di elevato livello qualitativo. I benefici dell’esame di screening prevalgono sui rischi.

La partecipazione al programma di screening mammografico è volontaria. Vi invitiamo a leggere con attenzione il presente opuscolo, volto a fornirvi un’informazione esaustiva su vantaggi e svantaggi della mammografia di screening. I termini medici sono riportati nel glossario a pagina 18. E’ importante che vi informiate adeguatamente per prendere la decisione migliore per voi in merito alla partecipazione al programma di screening mammografico in maniera libera e consapevole.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il Programma di screening mammografico del vostro cantone.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
prevention.ch

prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

2 lingue