Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Informazione sulla registrazione delle malattie tumorali

Perché vengono raccolte informazioni sulle malattie tumorali?

Titelbild Information über die Registrierung von Tumorerkrankungen italienisch
La legge sulla registrazione delle malattie tumorali (LRMT; SR 818.33) e la relativa ordinanza (ORMT). è entrata in vigore il 1° gennaio 2020. Per disporre di dati esaustivi e completi a livello nazionale, medici, ospedali e altre istituzioni sanitarie pubbliche o private sono tenuti a notificare i tumori diagnosticati al registro dei tumori responsabile. *Nota: Non è possibile effettuare ordini tramite il browser Internet Explorer, si prega di utilizzare un altro browser web come, Edge, Firefox, Chrome ecc.*

La legge sulla registrazione delle malattie tumorali (LRMT; SR 818.33) e la relativa ordinanza (ORMT). è entrata in vigore il 1° gennaio 2020. Per disporre di dati esaustivi e completi a livello nazionale, medici, ospedali e altre istituzioni sanitarie pubbliche o private sono tenuti a notificare i tumori diagnosticati al registro dei tumori responsabile.

Nota: Non è possibile effettuare ordini tramite il browser Internet Explorer, si prega di utilizzare un altro browser web come, Edge, Firefox, Chrome ecc.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico

Hilfe bei häuslicher Gewalt Hier finden Sie Unterstützung! Sie sind nicht allein! Verschiedene Stellen sind für Sie da. Vertraulich und meist kostenlos.

20 lingue
Informazioni specialistichedir

Un rapporto di ricerca mostra che in Svizzera le persone LGBT sono svantaggiate in ambito sanitario. In particolare per quanto riguarda la salute psichica e sessuale e il consumo di sostanze. Il Consiglio federale intende pertanto indagare come raggiungere…

3 lingue
Informazioni al pubblico
Equity in healthcare

Il breve filmato "Equity in healthcare: moving from the desirable to the necessary" di albinfo.ch è stato presentato per la prima volta in pubblico all'Health Equity Forum 2022. Mostra la necessità di riflettere sulla qualità del nostro sistema sanitario e…

Informazioni al pubblico
L'App Sui

"Sui" sta per “Selbsthilfe, Unterstützung, Informationen” (in italiano: auto-aiuto, sostegno, informazione). L'app è rivolta a persone che sono nuove in Svizzera (ad esempio rifugiati o altri nuovi arrivati). Contiene informazioni sulla vita in Svizzera, s…

3 lingue