Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Informazione sulla registrazione delle malattie tumorali

Perché vengono raccolte informazioni sulle malattie tumorali?

Titelbild Information über die Registrierung von Tumorerkrankungen italienisch
La legge sulla registrazione delle malattie tumorali (LRMT; SR 818.33) e la relativa ordinanza (ORMT). è entrata in vigore il 1° gennaio 2020. Per disporre di dati esaustivi e completi a livello nazionale, medici, ospedali e altre istituzioni sanitarie pubbliche o private sono tenuti a notificare i tumori diagnosticati al registro dei tumori responsabile. *Nota: Non è possibile effettuare ordini tramite il browser Internet Explorer, si prega di utilizzare un altro browser web come, Edge, Firefox, Chrome ecc.*

La legge sulla registrazione delle malattie tumorali (LRMT; SR 818.33) e la relativa ordinanza (ORMT). è entrata in vigore il 1° gennaio 2020. Per disporre di dati esaustivi e completi a livello nazionale, medici, ospedali e altre istituzioni sanitarie pubbliche o private sono tenuti a notificare i tumori diagnosticati al registro dei tumori responsabile.

Nota: Non è possibile effettuare ordini tramite il browser Internet Explorer, si prega di utilizzare un altro browser web come, Edge, Firefox, Chrome ecc.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
Wie Sie Covid-19-Impfangebote einfach zugänglich machen

Rund 80 Prozent der Schweizer Bevölkerung wollen sich gegen das Coronavirus impfen lassen. Es besteht die Gefahr, dass die Verletzlichen in der Schweiz – Menschen mit Beeinträchtigungen, Armutsbetroffene und Geflüchtete – hintenanstehen müssen. Das SRK v…

2 lingue
Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir

In un’Europa caratterizzata dalla diversità, la «Dichiarazione di Amsterdam» formula delle raccomandazioni per una gestione degli ospedali adeguata alle esigenze specifiche dei migranti. L’obiettivo prioritario è di sensibilizzare il personale ospedaliero …

10 lingue
Informazioni specialistichedir
Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili

La « Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili” è stata creata nel 2016 da CARITAS Svizzera, TERRE DES FEMMES Svizzera, SALUTE SESSUALE Svizzera e il Centro svizzero di competenza per i diritti umani, su mandato dell’Ufficio federale della san…

3 lingue