Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

La guerra in Ucraina suscita paure

Titelbild Der Krieg in der Ukraine schürt Ängste

La guerra in Ucraina non riguarda solo gli adulti ma anche i bambini e i giovani. Per i genitori non è facile elaborare le proprie emozioni e allo stesso tempo essere presenti per i loro figli e supportarli nelle loro preoccupazioni. Noi di Pro Juventute sosteniamo le famiglie in questo momento difficile.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir
Max hat etwas Schlimmes erlebt

Dieses Bilderbuch will Fachpersonen bei der Psychoedukation von Kindern, die eine traumatisierende Erfahrung gemacht haben, unterstützen. Es ist für den Altersbereich zwischen 4 und 12 Jahren gedacht. Es enthält Beschreibungen von typischen Symptomen sowie…

1 lingua
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue