Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Primi soccorsi in caso di crisi epilettiche

Titelbild Erste Hilfe bei epileptischen Anfällen italienisch

Es ist praktisch unmöglich, einen Anfall zu unterbrechen, der einmal begonnen hat. Sofern möglich, kann man versuchen, einen im Anfall Stürzenden aufzufangen oder hinzulegen, am besten auf die Seite in die so genannte stabile Seitenlage. Nach dem Anfall abwarten, bis es dem Betroffenen wieder besser geht.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Video esplicativi sull’epilessia

Dieci brevi video spiegano e illustrano argomenti importanti riguardanti l’epilessia. I filmati sono disponibili in dieci lingue; i sottotitoli possono essere attivati o disattivati tramite le impostazioni. - Che cos’è l’epilessia? - Tipi di crisi - Pri…

10 lingue
Informazioni al pubblico

Le nostre risposte alle domande delle persone affette da epilessia sul coronavirus/Covid-19 (COronaVIrus Disease 2019). - [Coronavirus und Epilepsie (deutsch)](https://www.epi.ch/ueber-epilepsie/faq/#coronavirus) - [Le coronavirus et l’épilepsie (français…

8 lingue
Informazioni al pubblico
Condurre con epilessia

In generale, in caso di epilessia attiva, l’idoneità alla guida è di regola sospesa. Requisito per una prima ammissione o una riammissione come conducente di veicoli a motore sono un esame e una valutazione, personalizzate secondo il singolo caso ed eventu…

8 lingue
Informazioni al pubblico
Maternità ed epilessia

Le paure sono spesso maggiori dei rischi e oggi è raro che l’epilessia sia un motivo per rinunciare a mettere al mondo dei figli. Tuttavia, si dovrebbe pianificare in tempo utile una gravidanza insieme al neurologo* e all’ostetrica, possibilmente già con d…

8 lingue