Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Diabete e Ramadan

l digiuno durante il Ramadan: possibile anche con il diabete

Titelbild Diabetes und Ramadan italienisch
Anche chi soffre di diabete di tipo 1 o di tipo 2 può digiunare per il Ramadan, sebbene a causa della malattia metabolica non ne sarebbe obbligato. Tuttavia, molti credenti ci tengono a osservare il digiuno. Siccome durante il Ramadan si digiuna durante il giorno e i pasti vengono consumati dopo il tramonto, sussiste il rischio di ipoglicemia (basso livello di zucchero) durante la giornata e il rischio di iperglicemia (alto livello di zucchero) di notte. Per osservare il digiuno con il minor rischio possibile, le persone che soffrono di diabete devono adattare la loro terapia alle nuove abitudini alimentari e osservare alcune regole. Altre lingue su richiesta presso l'organizzazione Diabetes Svizzera.

Anche chi soffre di diabete di tipo 1 o di tipo 2 può digiunare per il Ramadan, sebbene a causa della malattia metabolica non ne sarebbe obbligato. Tuttavia, molti credenti ci tengono a osservare il digiuno. Siccome durante il Ramadan si digiuna durante il giorno e i pasti vengono consumati dopo il tramonto, sussiste il rischio di ipoglicemia (basso livello di zucchero) durante la giornata e il rischio di iperglicemia (alto livello di zucchero) di notte. Per osservare il digiuno con il minor rischio possibile, le persone che soffrono di diabete devono adattare la loro terapia alle nuove abitudini alimentari e osservare alcune regole.

Altre lingue su richiesta presso l'organizzazione Diabetes Svizzera.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Piede diabetico

Tutte le misure che combattono l’arteriosclerosi non solo apportano un beneficio ai Suoi piedi, ma impediscono ulteriori malattie quali l’infarto del miocardio o l’ictus cerebrale: - Smettere di fumare - Seguire un’alimentazione equilibrata - Normalizzare …

3 lingue
Informazioni al pubblico
MAYbe Less Sugar

MAYbe Less Sugar è un'iniziativa di diabeticvaud, che guida il progetto in collaborazione con il Dipartimento di Promozione e Prevenzione della Salute di Unisanté. Riunisce un'ampia rete di partner che aderiscono alla carta del partenariato e agli obiettiv…

27 lingue
Informazioni al pubblico

Troppi zuccheri aggiunti fanno male ai denti e portano alla carie. Troppi zuccheri aggiunti portano all'obesità. Qui trovate un volantino informativo con un foglio aggiuntivo per i professionisti.

3 lingue
Informazioni al pubblico

Nutri-Score è un logo apposto sulla parte anteriore dell’imballaggio che fornisce informazioni sulla composizione di un prodotto tramite una scala di valutazione colorata da A verde (=equilibrata) a E rossa (=non equilibrata), facilitando il confronto rapi…

3 lingue