Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Diversità e pari opportunità

Basi per un’azione efficace nel microcosmo delle istituzioni sanitarie

Diversität und Chancengleichheit Bild

Il presente manuale intende assistere le istituzioni sanitarie svizzere – ospedali, cliniche e istituti per lungodegenti – nello sforzo che compiono alla ricerca di una risposta credibile oltre che efficace per i fenomeni sociali di diversità e migrazione che caratterizzano la nostra società. Esso è rivolto in prima linea agli organi direttivi responsabili della politica aziendale. Il loro approccio, abile e consapevole, alle questioni legate alla diversità e alla migrazione e l’accurata ponderazione di opportunità e rischi nella pianificazione e attuazione delle relative misure rappresentano i presupposti per il successo degli interventi. L’orientamento di fondo è portare aiuto a coloro che ne hanno bisogno.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
La diversità è la nostra forza

Questa guida offre consigli pratici alle organizzazioni affiliate alla Croce Rossa interessate a mettere in atto un processo di apertura transculturale. Fornisce nozioni teoriche, informazioni relative ai principali campi d’azione e agli indicatori dell’ap…

3 lingue
Informazioni specialistichedir
Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili

La « Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili” è stata creata nel 2016 da CARITAS Svizzera, TERRE DES FEMMES Svizzera, SALUTE SESSUALE Svizzera e il Centro svizzero di competenza per i diritti umani, su mandato dell’Ufficio federale della san…

3 lingue
Informazioni specialistichedir

Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale. Su mandato dell’UFS…

3 lingue