Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Federazione svizzera Leggere e Scrivere

Leggere e Scrivere per tutti!

In Svizzera, circa 800'000 adulti hanno difficoltà di lettura e scrittura. La dimestichezza con la lingua scritta non è scontata nemmeno per le persone che hanno frequentato la scuola nel nostro paese. La Federazione svizzera Leggere e Scrivere e i suoi associati si impegnano affinché tutti possano raggiungere una buona padronanza della lingua scritta. Cosicché: Chi possiede solide competenze di base, è partecipe della vita sociale, economica, politica e culturale. Chi possiede solide competenze di base, decide autonomamente della sua formazione, della gestione del suo tempo libero, del proprio grado di informazione e dei suoi interessi. Chi possiede solide competenze di base si apre allo sviluppo personale e verso il prossimo.

In Svizzera, circa 800'000 adulti hanno difficoltà di lettura e scrittura. La dimestichezza con la lingua scritta non è scontata nemmeno per le persone che hanno frequentato la scuola nel nostro paese. La Federazione svizzera Leggere e Scrivere e i suoi associati si impegnano affinché tutti possano raggiungere una buona padronanza della lingua scritta. Cosicché:

Chi possiede solide competenze di base, è partecipe della vita sociale, economica, politica e culturale.

Chi possiede solide competenze di base, decide autonomamente della sua formazione, della gestione del suo tempo libero, del proprio grado di informazione e dei suoi interessi.

Chi possiede solide competenze di base si apre allo sviluppo personale e verso il prossimo.

Anche interessante

Informazioni specialistichedir

Il nostro sostegno: Sosteniamo le persone che lavorano nell’ambito della prevenzione e in quello socio-sanitario, gli intermediari, i moltiplicatori, i consulenti e le organizzazioni sanitarie fornendo loro consigli pratici e informazioni specialistiche.

3 lingue
Informazioni specialistichedir
Argomentario Promozione della salute e prevenzione

Le misure di promozione della salute e di prevenzione delle malattie richiedono un approccio intersettoriale che rafforzi gli ambienti favorevoli alla salute e porti a un cambiamento comportamentale. I decisori e i professionisti di tutti i settori trovera…

3 lingue
Informazioni specialistichedir
fide

In questa ottica, la politica d’integrazione della Confederazione cerca di offrire delle misure adeguate e sostenibili per incoraggiare l’apprendimento linguistico delle persone immigrate e rispondere alle esigenze della società svizzera. Nel 2007 il Cons…

3 lingue