Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Fuga e traumi: Informazioni e consigli utili per le persone di accompagnamento e le famiglie che ospitano rifugiati

Titelbild Flucht und Trauma Infos und Tipps für Begleitpersonen und Gastfamilien von Geflüchteten

In quanto persona di accompagnamento o famiglia ospitante, che cosa devo sapere sui traumi? Come posso assistere al meglio delle persone che sono fuggite dalla guerra e hanno perso gran parte di ciò che avevano, nella consapevolezza dei traumi che hanno subito? Meglio fare loro domande dirette oppure non dire nulla?

Questi e molti altri sono gli interrogativi che oggi si pongono coloro che hanno deciso di assistere i rifugiati o di ospitarli a casa propria. Di seguito una raccolta di informazioni e consigli utili.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue
Informazioni al pubblico
Helfen! Ein Podcast über das Helfen in Krisenzeiten

Du möchtest geflüchtete Menschen aus der Ukraine bei dir aufnehmen? In diesem Podcast erfährst du alles, was du darüber wissen musst. Wie funktioniert das? Was braucht es dafür? Und was erzählen Menschen, die bereits jemanden aufgenommen haben? - Episode 1…

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir
Imparare, comprendere, agire consapevolmente

L’Ambulatorio CRS per vittime della tortura e della guerra, in collaborazione con la Croce Rossa Bavarese, ha elaborato un opuscolo informativo per il personale e i volontari che operano a contatto con profughi traumatizzati. La pubblicazione risponde all’…

3 lingue