Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Il cancro e la ses­sualità femminile

Ein Ratgeber für betroffene Frauen

Titelbild Weibliche Sexualitaet bei Krebs IT
Il cancro ha delle ripercussioni in diversi ambiti della vita. Come conseguenza della malattia e delle terapie, può venir meno il desiderio sessuale e una vita sessuale appagante. Il desiderio di un figlio può addirittura essere messo in discussione. Quest’opuscolo invita a confrontarsi direttamente con il tema riguardante la sessualità femminile. Mostra quali sono i disturbi più frequenti dovuti al cancro e dà dei consigli su come farne fronte. Incoraggia le donne colpite a rompere un tabù e a parlare delle proprie difficoltà e bisogni al partner o alla partner, all’équipe curante o ad uno specialista.

Il cancro ha delle ripercussioni in diversi ambiti della vita. Come conseguenza della malattia e delle terapie, può venir meno il desiderio sessuale e una vita sessuale appagante. Il desiderio di un figlio può addirittura essere messo in discussione.

Quest’opuscolo invita a confrontarsi direttamente con il tema riguardante la sessualità femminile. Mostra quali sono i disturbi più frequenti dovuti al cancro e dà dei consigli su come farne fronte. Incoraggia le donne colpite a rompere un tabù e a parlare delle proprie difficoltà e bisogni al partner o alla partner, all’équipe curante o ad uno specialista.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
LGBTQ Helpline

- Centro di segnalazione dei crimini d'odio: Se avete subito violenza anti-LGBTIQ, segnalatelo alla LGBTIQ-Helpline, indipendentemente dal fatto che vogliate o meno sporgere denuncia. Se avete assistito a un atto di violenza anti-LGBTIQ, potete anche segna…

4 lingue
Informazioni al pubblico
Il cancro del polmone - Carcinoma bronchiale

L'opuscolo fornisce le risposte a queste domande: - Che cos'è il cancro dei polmoni? - Quali disturbi e sintomi indicano il cancro dei polmoni? - Quali sono i trattamenti e le terapie possibili? - Che cosa fare in caso di effetti collaterali, dolore o pro…

3 lingue