Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

KOMPETENCE.CH

PORTALE SPECIALISTICO COMPETENZE DI BASE

Titelbild KOMPETENCE.CH
Il portale specialistico Competenze di base (Kompetence.ch) si occupa soprattutto della promozione delle competenze di base, cioè lettura e scrittura, matematica del quotidiano e competenze digitali. In prevalenza, il portale si occupa dei bisogni delle persone che, pur avendo seguito il sistema educativo svizzero, hanno delle carenze nelle competenze descritte in questa sede. Ad altri gruppi destinatari si raccomandano portali complementari (per es. fide per l’integrazione linguistica dei migranti). Il portale specialistico si rivolge a esperti, professionisti dei media e al pubblico interessato che intendono affrontare l'argomento e informarsi maggiormente.

Il portale specialistico Competenze di base (Kompetence.ch) si occupa soprattutto della promozione delle competenze di base, cioè lettura e scrittura, matematica del quotidiano e competenze digitali. In prevalenza, il portale si occupa dei bisogni delle persone che, pur avendo seguito il sistema educativo svizzero, hanno delle carenze nelle competenze descritte in questa sede. Ad altri gruppi destinatari si raccomandano portali complementari (per es. fide per l’integrazione linguistica dei migranti).

Il portale specialistico si rivolge a esperti, professionisti dei media e al pubblico interessato che intendono affrontare l'argomento e informarsi maggiormente.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue