Progetto Nati per leggere

Titelbild Buchstart
Nati per leggere si presenta come una campagna di sensibilizzazione, di informazione e di formazione sull’importanza della lettura in età precoce, come fattore di benessere personale e sociale. Il progetto si basa sull’esperienza d’iniziative simili già presenti in molti paesi e s’inserisce in una strategia internazionale di creazione di contesti che favoriscono l’alfabetizzazione, quale premessa indispensabile per un effettivo inserimento sociale dell’individuo.

Nati per leggere si presenta come una campagna di sensibilizzazione, di informazione e di formazione sull’importanza della lettura in età precoce, come fattore di benessere personale e sociale.

Il progetto si basa sull’esperienza d’iniziative simili già presenti in molti paesi e s’inserisce in una strategia internazionale di creazione di contesti che favoriscono l’alfabetizzazione, quale premessa indispensabile per un effettivo inserimento sociale dell’individuo.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Promozione della  lettura in famiglia

La guida fornisce ai genitori di bambini in età scolare suggerimenti di base per promuovere il linguaggio e la lettura nella vita quotidiana dei loro figli.

14 lingue
Informazioni al pubblico
Mio/a figlio/a  impara a leggere

Questo nuovo stampato fornisce ai genitori di bambini in età prescolare suggerimenti di base per promuovere il linguaggio e la lettura nella vita quotidiana dei loro figli.

14 lingue
Informazioni al pubblico
Scouting Explained in a Nutshell

Questo volantino fornisce una panoramica sullo scoutismo ai genitori di bambini dai 5 anni in su. Le lingue trattate sono le seguenti: Albanese, Arabo, Bosniaco, Inglese, Farsi, Francese, Tedesco, Italiano, Curdo, Portoghese, Somalo, Spagnolo, Tamil, Tigri…

12 lingue