Campagne
Campagne

Progetto Nati per leggere

Titelbild Buchstart
Nati per leggere si presenta come una campagna di sensibilizzazione, di informazione e di formazione sull’importanza della lettura in età precoce, come fattore di benessere personale e sociale. Il progetto si basa sull’esperienza d’iniziative simili già presenti in molti paesi e s’inserisce in una strategia internazionale di creazione di contesti che favoriscono l’alfabetizzazione, quale premessa indispensabile per un effettivo inserimento sociale dell’individuo.

Nati per leggere si presenta come una campagna di sensibilizzazione, di informazione e di formazione sull’importanza della lettura in età precoce, come fattore di benessere personale e sociale.

Il progetto si basa sull’esperienza d’iniziative simili già presenti in molti paesi e s’inserisce in una strategia internazionale di creazione di contesti che favoriscono l’alfabetizzazione, quale premessa indispensabile per un effettivo inserimento sociale dell’individuo.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
La guerra in Ucraina suscita paure

La guerra in Ucraina non riguarda solo gli adulti ma anche i bambini e i giovani. Per i genitori non è facile elaborare le proprie emozioni e allo stesso tempo essere presenti per i loro figli e supportarli nelle loro preoccupazioni. Noi di Pro Juventute s…

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni al pubblico
Se un amico pensa al suicidio, parlagli.

weitere Videos - Erfahre, wie Ardit einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Elea einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Ilyas einem Freund mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Lionel einem Freund mi…

3 lingue