Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Occasioni di apprendimento per bambini fino a quattro anni

65 brevi filmati sull'apprendimento quotidiano nella prima infanzia in 13 lingue

Meta

Titelbild Kinder-4

Introduzione

“Occasioni di apprendimento per bambini fino ai 4 anni” è un progetto promosso dal Dipartimento dell’Istruzione del Cantone di Zurigo. I filmati durano dai due ai quattro minuti e sono disponibili in 13 lingue. Si rivolgono ai genitori e a tutti coloro che sono alle prese con bambini piccoli, ma anche a specialisti della formazione, dell’educazione e dell’accoglienza della prima infanzia. Vogliono essere fonte di ispirazione e allo stesso tempo informare e fornire uno stimolo a riconoscere, a fare propri e quindi a promuovere i processi formativi dei più piccoli nella vita di tutti i giorni.

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
Pari opportunità e salute

Questo opuscolo delinea con esempi selezionati un quadro complesso delle pari opportunità in campo sanitario. Si concentra sui determinanti retroterra migratorio, reddito e istruzione nel quadro della Strategia nazionale sulla prevenzione delle malattie no…

4 lingue
Informazioni al pubblico
La «Guida del Cantone di Lucerna. Sanità – Sociale – Lavoro»

Benvenuti nel Cantone di Lucerna La «Guida del Cantone di Lucerna. Sanità – Sociale – Lavoro» v’informa sui servizi e centri di competenza cantonali e regionali della sanità e dei servizi sociali, oltre che sulle questioni del lavoro e della previdenza soc…

10 lingue
Informazioni specialistichedir

Il nostro sostegno: Sosteniamo le persone che lavorano nell’ambito della prevenzione e in quello socio-sanitario, gli intermediari, i moltiplicatori, i consulenti e le organizzazioni sanitarie fornendo loro consigli pratici e informazioni specialistiche.

3 lingue
Informazioni specialistichedir

Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale. Su mandato dell’UFS…

3 lingue