Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Opuscolo informativo della SEM per rifugiati e persone ammesse provvisoriamente

Titelbild  Informationsbroschüre des SEM für Flüchtlinge und vorläufig Aufgenommene italienisch

I rifugiati riconosciuti, i rifugiati ammessi provvisoriamente e le persone ammesse provvisoriamente otterranno al momento della notifica della decisione sull’asilo o sull’ammissione provvisoria un opuscolo riguardo ai loro diritti e obblighi durante il soggiorno in Svizzera (in italiano, tedesco e francese). L’opuscolo sostituisce il promemoria consegnato finora. L’opuscolo informa in maniera succinta e in un linguaggio semplice riguardo a temi quali lo statuto delle persone interessate, le pertinenti basi legali, i permessi, il domicilio, il cambiamento di Cantone, i viaggi all’estero, il ricongiungimento familiare, l’integrazione, la promozione dell’integrazione, la scuola, il lavoro, la formazione continua, la salute, le assicurazioni sociali, il contributo speciale e l’aiuto sociale.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
Infobox Migration

Chi cerca informazioni sul tema della migrazione e del volontariato s’imbatte in una grande varietà di contenuti nella quale non è sempre facile orientarsi. La piattaforma «Infobox Migrazione» raggruppa numerose informazioni prodotte negli anni dai diversi…

4 lingue
Informazioni al pubblico
ECHO – Informazioni sulla Svizzera

Cos’è il federalismo? A chi posso chiedere aiuto in caso di malattia? Con che modalità e per quale motivo devo pagare le imposte? In breve: come funziona la Svizzera? Le risposte a tutte queste domande nella brochure ECHO pubblicata dall’Aiuto delle Chiese…

4 lingue
Informazioni al pubblico
Coronavirus: Quali sono i miei diritti?

A causa della situazione attuale e della diffusione del nuovo coronavirus, anche nel mondo del lavoro sorgono questioni legali: cosa succede se mio figlio è malato? Il datore di lavoro è autorizzato a effettuare una quarantena? Continuo a ricevere l’intero…

4 lingue