Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Parto cesareo

Meta

Titelbild OpuscoloInformativoPartoCesareo

Introduzione

La nascita del proprio figlio è un evento straordinario – per il bambino, la mamma, il padre e per tutta la famiglia. In Svizzera, secondo l’Ufficio federale di statistica, un bambino su tre viene al mondo mediante parto cesareo.

Nel presente opuscolo il tema del parto cesareo è trattato in modo approfondito da levatrici, ginecologi, pediatri, neonatologi e anestesisti. Infatti, benché il taglio cesareo sia un intervento chirurgico che può salvare la vita della mamma e del bambino, esso comporta dei rischi e non va mai affrontato con leggerezza.

Quest’opuscolo rappresenta il punto di partenza ideale per compiere il passo successivo, vale a dire: discutere della propria situazione con gli specialisti di riferimento.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Opuscolo Alimentazione durante la gravidanza e l'allattamento

Con un’alimentazione equilibrata prima e durante la gravidanza e nel periodo di allattamento aiuterete il vostro bambino ad affrontare le primissime fasi della vita nel migliore dei modi. Garantirete, sia a voi che al piccolo, un apporto ottimale di energi…

3 lingue
Informazioni al pubblico
Promozione della salute psichica nella prima infanzia

La salute dei bambini è la base di una società forte. La salute viene costantemente ridefinita – sul piano fisico, psichico e anche sociale. I bambini hanno bisogno di adulti amorevoli, disponibili e affidabili. Attraverso le loro idee e il loro comportame…

3 lingue