Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

SafeZone.ch

Consulenza online sulle dipendenze

Titelbild SafeZone.ch it
SafeZone.ch è il portale che offre consulenza online sulle sostanze e sulle dipendenze, con o senza sostanze. Si rivolge a chi è confrontato in prima persona a un problema di dipendenza, ma anche a chi gli sta vicino (parenti e amici), a professionisti puntualmente confrontati con la tematica e a tutti gli interessati. La consulenza è gratuita e anonima. Dopo il suo rilancio (2021), la piattaforma online SafeZone per la consulenza in materia di dipendenze dà ora la possibilità di porre domande, eseguire nuove autovalutazioni e mette a disposizione maggiori informazioni nonché offerte di aiuto per le persone interessate e i loro familiari.

SafeZone.ch è il portale che offre consulenza online sulle sostanze e sulle dipendenze, con o senza sostanze. Si rivolge a chi è confrontato in prima persona a un problema di dipendenza, ma anche a chi gli sta vicino (parenti e amici), a professionisti puntualmente confrontati con la tematica e a tutti gli interessati. La consulenza è gratuita e anonima.

Dopo il suo rilancio (2021), la piattaforma online SafeZone per la consulenza in materia di dipendenze dà ora la possibilità di porre domande, eseguire nuove autovalutazioni e mette a disposizione maggiori informazioni nonché offerte di aiuto per le persone interessate e i loro familiari.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
ready4life

ready4life è un’applicazione (app) di coaching che si prefigge di incentivare le tue competenze per la vita. Tra queste rientrano, ad esempio, la corretta gestione dello stress, dei social media e videogiochi, il rafforzamento delle competenze sociali e la…

3 lingue
Informazioni specialistiche
prevention.ch

prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

2 lingue
Informazioni al pubblico
PROTEGGETE LA VOSTRA SALUTE

Alcune persone affermano che l’alcol, la cannabis o altre droghe gli aiutano a: - Sentirsi meglio - Dimenticare le preoccupazioni - Integrarsi meglio in un gruppo di amiche / amici - Passare il tempo - Prendere sonno Queste sostanze danno l’impressione …

11 lingue
Informazioni specialistichedir
ALCOL, TABACCO, CANAPA E ALTRE DROGHE

Le persone che presentano una domanda di asilo in Svizzera hanno dovuto superare prove considerevoli, nel loro paese d’origine o durante il percorso di migrazione. Quando arrivano in Svizzera, sono confrontate con una situazione di vita spesso difficile e …

3 lingue