Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

TRE REGOLE D’ORO PER LE GIORNATE DI CANICOLA

Come proteggersi dalle ondate di caldo: raccomandazioni per le persone anziane e bisognose d’assistenza

Titelbild DREI GOLDENE REGELN FÜR HITZETAGE ital

Le ondate di caldo possono ripercuotersi sulla salute pregiudicando l’integrità fi sica e mentale dei soggetti colpiti. Gli anziani, i malati (cronici), i bambini piccoli e le donne incinte sono particolarmente esposti a questo rischio. Sono soprattutto le persone anziane a necessitare di assistenza: tutti dobbiamo preoccuparci della loro salute durante le giornate molto calde. Gli anziani che vivono da soli e le persone che necessitano di assistenza meritano tutta la nostra attenzione.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
Opuscolo: "Sostenere la salute psichica dei futuri genitori"

Le specialiste e gli specialisti che assistono le persone nel passaggio alla genitorialità sanno bene che questa fase della vita presenta numerose sfide e comporta alti e bassi. Per sostenere in modo opportuno le future madri e i futuri padri, è necessario…

Informazioni specialistichedir
prevention.ch

prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

2 lingue