Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Utilizzare antibiotici correttamente

titelbild it
Il numero di resistenze agli antibiotici aumenta in tutto il mondo, accrescendo il rischio che le malattie infettive di origine batterica negli essere umani e negli animali non possano più essere trattate o si riesca a trattarle solo con difficoltà. Anche in Svizzera persone e animali vengono colpiti ogni anno da infezioni batteriche contro le quali gli antibiotici non possono fare più nulla. Le conseguenze sono gravi e coinvolgono in egual misura l’uomo, gli animali, l’agricoltura e l’ambiente. In aggiunta al video è disponibile una scheda informativa in quattro lingue.

Il numero di resistenze agli antibiotici aumenta in tutto il mondo, accrescendo il rischio che le malattie infettive di origine batterica negli essere umani e negli animali non possano più essere trattate o si riesca a trattarle solo con difficoltà. Anche in Svizzera persone e animali vengono colpiti ogni anno da infezioni batteriche contro le quali gli antibiotici non possono fare più nulla. Le conseguenze sono gravi e coinvolgono in egual misura l’uomo, gli animali, l’agricoltura e l’ambiente.

In aggiunta al video è disponibile una scheda informativa in quattro lingue.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Dolore - In parole semplici

A tutti capita di provare dolore. Ad esempio quando • ci sbucciamo un ginocchio • ci scottiamo la mano toccando un fornello • quando siamo tristi. Come funziona il dolore? Perché esiste? E cos’è il dolore cronico? In questo opuscolo trova…

9 lingue