Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Utilizzare antibiotici correttamente

titelbild it
Il numero di resistenze agli antibiotici aumenta in tutto il mondo, accrescendo il rischio che le malattie infettive di origine batterica negli essere umani e negli animali non possano più essere trattate o si riesca a trattarle solo con difficoltà. Anche in Svizzera persone e animali vengono colpiti ogni anno da infezioni batteriche contro le quali gli antibiotici non possono fare più nulla. Le conseguenze sono gravi e coinvolgono in egual misura l’uomo, gli animali, l’agricoltura e l’ambiente. In aggiunta al video è disponibile una scheda informativa in quattro lingue.

Il numero di resistenze agli antibiotici aumenta in tutto il mondo, accrescendo il rischio che le malattie infettive di origine batterica negli essere umani e negli animali non possano più essere trattate o si riesca a trattarle solo con difficoltà. Anche in Svizzera persone e animali vengono colpiti ogni anno da infezioni batteriche contro le quali gli antibiotici non possono fare più nulla. Le conseguenze sono gravi e coinvolgono in egual misura l’uomo, gli animali, l’agricoltura e l’ambiente.

In aggiunta al video è disponibile una scheda informativa in quattro lingue.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue