migesMedia: i media delle comunità di migranti

Pubblicate informazioni e campagne sanitarie nelle lingue della popolazione migrante e raggiungete fino a mezzo milione di persone con un background migratorio. Beneficiate delle competenze delle redazioni e della loro vicinanza ai gruppi target.

Abstract migesMedia: Medien der Migrationsbevölkerung

Ricerca di media

Selezionate i media in base alla lingua dei vostri gruppi target e scegliete diversi tipi di formati per le vostre informazioni e i vostri comunicati.
Basta un clic per avviare il download dei contatti dei media (in formato excel).

Per i media delle comunità di migranti:
registrate la vostra piattaforma di notizie su migesMedia. La vostra redazione sarà contattata da enti che producono informazioni sulla salute interessati a diffondere le loro campagne tramite i media delle comunità di migranti. Registrate gratuitamente la vostra piattaforma su migesplus.ch.

Contatto

Croce Rossa Svizzera, Werkstrasse 18, 3084 Wabern
migesmedia
Bülent Kaya
Tel: +41 58 400 45 13
migesmedia@migesplus.ch

Pubblicazioni rilevanti

Media della popolazione migrante
Albinfo.ch

Il sito Albinfo.ch è rivolto alla popolazione di lingua albanese che vive in Svizzera e alle persone e istituzioni interessate alla diaspora albanofona. La maggior parte dei contenuti del sito sono anche tradotti in tedesco e francese. Obiettivo del sito …

3 lingue
Media della popolazione migrante
Haber Podium

Haber Podium è una rivista cartacea e un portale gestito da un motivato giornalista e dal suo team di redattrici e redattori volontari. Haber Podium è una piattaforma dinamica che segue da vicino le necessità del pubblico turcofono ed è sempre al passo coi…

1 lingua
Media della popolazione migrante
Serbinfo.ch

Serbinfo.ch, con sede in Ticino, è un portale che fornisce informazioni sulla Svizzera e l’attualità locale alla comunità serba. Il sito viene gestito dalle autorità per l’integrazione locali, è sempre aggiornato e affronta sia temi di attualità che social…

1 lingua
Media della popolazione migrante
Diaspora TV

Diaspora TV è una piattaforma multimediale online che produce programmi in otto lingue della popolazione migrante. Il formato di Diaspora TV le permette di diffondere informazioni di vario tipo, come comunicati stampa, pubblicità di brochure e informazioni…

1 lingua

Campagne

Spesso le persone appartenenti alle comunità di migranti hanno un accesso limitato alle informazioni fondamentali sulla salute. migesMedia vi aiuta a raggiungere questo pubblico target, ad adattare le informazioni alle necessità del vostro pubblico e a scegliere i formati e i canali di diffusione più adatti. Per raggiungere questi obiettivi lavoriamo a stretto contatto con i media delle comunità di migranti.

Siamo lieti di aiutarvi a diffondere la vostra campagna. Qui potete dare un’occhiata alle campagne coordinate da migesMedia.

Pubblicazioni rilevanti

Campagne
Nouvo coronavirus - Cosi ci proteggiamo

Con la campagna informativa «Ecco come proteggersi» sul nuovo coronavirus, l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP informa la popolazione su come proteggere se stessi e gli altri, su come prestare attenzione alle regole di comportamento e di igiene e…

3 lingue
Campagne
Campagna di prevenzione del tabagismo - SmokeFree

La campagna, una delle misure del Programma nazionale tabacco (PNT), aveva come obiettivo quello di rafforzare la norma sociale dell’astensione dal fumo. I media delle comunità di migranti hanno partecipato a questa campagna con progetti di informazione…

1 lingua
Campagne
Campagna di prevenzione LOVE LIFE

La campagna sensibilizza le persone a proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili promuovendo una maggior presa di coscienza dei rischi, un adeguamento dei loro comportamenti e l’adozione di misure di prevenzione appropriate. I media delle com…

3 lingue