Canale di accesso applications

In Svizzera il 78 per cento delle persone tra i 15 e i 74 anni possiede uno smartphone, per un totale di quasi cinque milioni di persone. La percentuale passa al 97 per cento nella fascia di età 15-29.

Importante

  • Redigete i contenuti in un linguaggio facilmente comprensibile e, qualora necessario, fornitene delle versioni tradotte.
  • Le notifiche push permettono di inviare importanti informazioni sulla salute in diverse lingue.
  • Valutate se la realizzazione di un’app (che comporta costi e lavoro) vi permette di raggiungere i vostri obiettivi oppure prendete in considerazione possibili alternative (p. es. realizzate una versione mobile del vostro sito).

Posto di lavoro Il posto di lavoro è un canale tramite il quale raggiungere i gruppi svantaggiati della popolazione. Potete trasmettere informazioni in materia di salute in varie occasioni, come una riunione o un evento aziendale.

Importante:

  • Adattate le vostre informazioni alle offerte di promozione della salute aziendale già esistenti.

Esempi attuali tratti dalla pratica

Condividere la propria esperienza

Avete già diffuso informazioni sanitarie destinate a gruppi sociali svantaggiati? Volete condividere la vostra esperienza con un largo pubblico? Saremo lieti di pubblicare su migesplus i vostri collaudati percorsi di accesso ed esempi tratto dalla pratica!