
App Sui della CRS
L’app Sui della Crocce Rossa Svizzera è stata ideata per aiutare i profughi. È gratuita, disponibile in più lingue e unisce auto-aiuto, sostegno e informazioni.

in 17 lingue
Lingua
Albanese, Arabo, Serbo/croato/bosniaco, Tedesco, Inglese, Farsi, Francese, Italiano, Curdo, Portoghese, Somalo, Spagnolo, Tamil, Tigrino, Turco, Ucraino, Romancio
La campagna «Come stai?» rende, in collaborazione con il progetto Femmes-Tische, i sei impulsi per la salute psichica accessibili in tutte le lingue nazionali e per le persone con un background migratorio. Gli impulsi cercare il dialogo, coltivare le relazioni, prestare attenzione allo stile di vita, scoprire cose nuove, riconoscere il proprio valore e accettare il sostegno – sono accompagnati da brevi testi introduttivi, domande di riflessione e consigli pratici in 17 lingue. Le persone specializzate hanno a disposizione un ampio set di materiali: carte di moderazione per conversazioni di gruppo o individuali e una cartolina da distribuire. Questi strumenti aiutano a rendere la salute psichica e il suo rafforzamento un tema presente nella vita quotidiana.