Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Cosa fare dopo la scuola?

Informazioni per migranti sulla formazione in svizzera

Titelbild was nach der Schule
Utilizzo per l’insegnamento e la consulenza Questo quaderno offre alle persone migranti informazioni sui percorsi formativi e sul sistema educativo svizzero. Le aiuta a individuare il proprio background formativo e le diverse possibilità di evoluzione. Il contenuto ruota attorno ai passaggi da una fase di formazione all’altra, in particolare al passaggio dalla scuola media alle formazioni del livello secondario II. La preparazione a questa fase è ampiamente descritta come lo è pure il funzionamento della formazione professionale, ovvero la formazione di base più comune in Svizzera, ma ancora poco conosciuta o addirittura ignorata in molti altri paesi. Le informazioni sono strutturate in modo da potere iniziare la lettura da qualunque pagina o utilizzare soltanto alcuni capitoli. I medesimi contenuti possono essere trovati nella stessa pagina di ciascuna versione linguistica, il che rende questo documento uno strumento particolarmente adatto all’insegnamento nell’ambito delle formazioni transitorie, nei corsi d’integrazione e nelle scuole, ma anche utile per le situazioni di consulenza o le serate con i genitori. Per questo prodotto esistono sconti di quantità. Prezzo per un esemplare CHF 18.00 Da 15 esemplari CHF 16.00 Da 30 esemplari CHF 14.00 Da 50 esemplari CHF 12.00 Da 100 esemplari CHF 10.00

Utilizzo per l’insegnamento e la consulenza Questo quaderno offre alle persone migranti informazioni sui percorsi formativi e sul sistema educativo svizzero. Le aiuta a individuare il proprio background formativo e le diverse possibilità di evoluzione. Il contenuto ruota attorno ai passaggi da una fase di formazione all’altra, in particolare al passaggio dalla scuola media alle formazioni del livello secondario II. La preparazione a questa fase è ampiamente descritta come lo è pure il funzionamento della formazione professionale, ovvero la formazione di base più comune in Svizzera, ma ancora poco conosciuta o addirittura ignorata in molti altri paesi. Le informazioni sono strutturate in modo da potere iniziare la lettura da qualunque pagina o utilizzare soltanto alcuni capitoli. I medesimi contenuti possono essere trovati nella stessa pagina di ciascuna versione linguistica, il che rende questo documento uno strumento particolarmente adatto all’insegnamento nell’ambito delle formazioni transitorie, nei corsi d’integrazione e nelle scuole, ma anche utile per le situazioni di consulenza o le serate con i genitori.

Per questo prodotto esistono sconti di quantità. Prezzo per un esemplare CHF 18.00

Da 15 esemplari CHF 16.00 Da 30 esemplari CHF 14.00 Da 50 esemplari CHF 12.00 Da 100 esemplari CHF 10.00

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico

Circa 150'000 persone risiedono in Svizzera senza permesso di dimora. La maggior parte dei «sans-papiers», spesso definiti anche «illegali» o «clandestini», sono lavoratrici e lavoratori senza statuto di soggiorno regolamentato, occupati soprattutto nel ra…

9 lingue
Informazioni specialistiche
Sans-Papiers in der Schweiz

Laut unterschiedlichen Schätzungen leben in der Schweiz zwischen 80'000 und 300’000 Menschen ohne Aufenthaltsbewilligung – so genannte Sans-Papiers. Die Ursachen, die zu einem illegalen Aufenthaltsstatus führen, sind vielfältig und so auch die Lebensumstän…

1 lingua
Informazioni al pubblico
interbiblio

La nostra visione è che i servizi interculturali siano disponibili per chiunque in tutte le biblioteche. La nostra è una società multilingue e interculturale : la diversità, se vissuta e condivisa come una cosa normale, diventa una risorsa e un'opportuni…

3 lingue