Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Alimentazione 60 plus

Titelbild Ernährung 60 plus
L’obiettivo del progetto della Società Svizzera di Nutrizione è promuovere un’alimentazione equilibrata e gustosa oltre i 60 anni d’età. __Gruppo target__ I moltiplicatori a contatto con persone anziane, come collaboratori dei servizi sociosanitari, volontari dei servizi di visita e di accompagnamento, medici, collaboratori di studi medici, istituti e progetti del settore sociosanitario e formativo con iniziative per persone di età superiore ai 60 anni. __Contenuti__ - I moltiplicatori vengono affiancati nella loro competenza professionale e favoriti nell’affrontare - l’argomento nutrizione con l’attuazione di misure semplici. - Nuovi materiali sono messi a disposizione dei moltiplicatori - Si svolgeranno alcuni webinar sul nuovo materiale per i moltiplicatori. - Le collaborazioni nei progetti attuali sono ampliate per rafforzare gli aspetti nutrizionali

L’obiettivo del progetto della Società Svizzera di Nutrizione è promuovere un’alimentazione equilibrata e gustosa oltre i 60 anni d’età.

Gruppo target

I moltiplicatori a contatto con persone anziane, come collaboratori dei servizi sociosanitari, volontari dei servizi di visita e di accompagnamento, medici, collaboratori di studi medici, istituti e progetti del settore sociosanitario e formativo con iniziative per persone di età superiore ai 60 anni.

Contenuti

  • I moltiplicatori vengono affiancati nella loro competenza professionale e favoriti nell’affrontare
  • l’argomento nutrizione con l’attuazione di misure semplici.
  • Nuovi materiali sono messi a disposizione dei moltiplicatori
  • Si svolgeranno alcuni webinar sul nuovo materiale per i moltiplicatori.
  • Le collaborazioni nei progetti attuali sono ampliate per rafforzare gli aspetti nutrizionali

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue