Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Essere genitori in un paese estraneo

Meta

Titelbild Broschüre Eltern sein im fremden Land deutsch, itaiienisch, tamilisch

Introduzione

L’opuscolo è rivolto alle donne tamil che vivono in Svizzera ed è redatto in tedesco, francese e in lingua tamil. Vi si passano in rassegna l’andamento della gravidanza, lo sviluppo dell’embrione, il contenuto di un esame ginecologico e le circostanze che giustificano un ricovero in ospedale. Nell’opuscolo è anche elencato ciò che bisogna portare con sé in caso di ospedalizzazione. In una tabella si danno consigli in materia di alimentazione durante la gravidanza e l’allattamento e in materia di cure del corpo durante la gestazione. L’opuscolo propone inoltre una lista di indirizzi utili.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
Opuscolo: "Sostenere la salute psichica dei futuri genitori"

Le specialiste e gli specialisti che assistono le persone nel passaggio alla genitorialità sanno bene che questa fase della vita presenta numerose sfide e comporta alti e bassi. Per sostenere in modo opportuno le future madri e i futuri padri, è necessario…

Informazioni al pubblico
Un lieto evento – ma dove rimane la gioia?

Recentemente ha dato la vita a un bambino: i migliori auguri! Speriamo che lei e il suo bambino stiano bene. Per il 15 per cento circa delle madri e il 10 per cento dei padri non è così.

4 lingue