Sei vittima di violenza?
Hilfe bei häuslicher Gewalt Hier finden Sie Unterstützung! Sie sind nicht allein! Verschiedene Stellen sind für Sie da. Vertraulich und meist kostenlos.
Approccio e attività
Come è noto, le malattie non trasmissibili, inclusi i problemi di dipendenza e le malattie psichiche, sono il primo problema per la salute in Svizzera come nella maggior parte dei Paesi industrializzati. Questa problematica si acutizzerà ulteriormente a causa dell’invecchiamento demografico sempre più intenso. In Svizzera possiamo contare su un sistema sanitario di elevata qualità, ma purtroppo l’accento è ancora posto in gran parte sul trattamento delle malattie acute, mentre la prevenzione riceve ancora troppo poca attenzione. Molte malattie, soprattutto croniche, potrebbero tuttavia essere evitate se il sistema sanitario attribuisse un maggior peso alla prevenzione. Per questo è opportuno integrare la prevenzione come misura necessaria e evidente nelle attuali attività di trattamento e consulenza, con lo scopo di impedire che i problemi di salute si aggravino o si moltiplichino.
Hilfe bei häuslicher Gewalt Hier finden Sie Unterstützung! Sie sind nicht allein! Verschiedene Stellen sind für Sie da. Vertraulich und meist kostenlos.
Un rapporto di ricerca mostra che in Svizzera le persone LGBT sono svantaggiate in ambito sanitario. In particolare per quanto riguarda la salute psichica e sessuale e il consumo di sostanze. Il Consiglio federale intende pertanto indagare come raggiungere…
Il breve filmato "Equity in healthcare: moving from the desirable to the necessary" di albinfo.ch è stato presentato per la prima volta in pubblico all'Health Equity Forum 2022. Mostra la necessità di riflettere sulla qualità del nostro sistema sanitario e…
"Sui" sta per “Selbsthilfe, Unterstützung, Informationen” (in italiano: auto-aiuto, sostegno, informazione). L'app è rivolta a persone che sono nuove in Svizzera (ad esempio rifugiati o altri nuovi arrivati). Contiene informazioni sulla vita in Svizzera, s…