LA SOLITUDINE HA MOLTI VOLTI

Le sfide dell’invecchiamento (Documentario)

Meta

tITELBILD EINSAMKEIT HAT VIELE GESICHTER

Introduzione

Tutti conosciamo situazioni in cui ci sentiamo soli: a volte si tratta solo di istante, mentre a volte la sensazione dura più a lungo. Tuttavia, nella nostra società, la solitudine è un argomento tabù. Perché è così difficile parlarne? C’è chi, ad esempio, ammettendo di sentirsi solo ha la sensazione che la sua vita sia un fallimento o si vergogna di avere pochi amici.

Sette persone ci parlano della loro vita, raccontano che volto ha per loro la solitudine e in che modo la affrontano. Il documentario è disponibile sia come video unico che come estratti dei singoli ritratti.

Film

Video in svizzero tedesco. Sottotitoli disponibili in tedesco e italiano cliccando sul tasto CC.

    Downloads / Ordini

    Anche interessante

    Informazioni al pubblico
    Se un amico pensa al suicidio, parlagli.

    weitere Videos - Erfahre, wie Ardit einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Elea einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Ilyas einem Freund mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Lionel einem Freund mi…

    3 lingue
    Informazioni al pubblico
    Take care – Come rafforzare la psiche di bambini e adolescenti

    Nei bambini e nei giovani i problemi psichici spesso sono difficili da individuare. L’identificazione precoce delle difficoltà di sviluppo tuttavia è fondamentale per contrastare un decorso negativo. Per sensibilizzare i giovani, i genitori e i professioni…

    3 lingue
    Informazioni specialistichedir
    prevention.ch

    prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

    2 lingue