Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Libro illustrato: La casetta all’ombra

Un libro illustrato sul tema della protezione solare

Titelbild Bilderbuch: Das Haus im Schatten

Il libro illustrato «La casetta all’ombra» racconta la storia di Mia, che a causa della sua scottatura solare non può stare all’aperto con gli altri bambini. I suoi tre amici, però, hanno un’idea e costruiscono per Mia una casetta tutta all’ombra, così da permetterle di giocare con loro. Nella casa nascono discussioni appassionanti sul sole e su come la gente si protegge dai raggi solari nelle altre culture.

Il bellissimo racconto illustrato fa capire che il sole è una cosa meravigliosa se lo si rispetta e si impara a proteggersi. La vicenda stimola la curiosità, suscita domande e lascia spazio a diversi argomenti.

Il libro costituisce la base di numerosi materiali didattici che la Lega contro il cancro ha sviluppato in collaborazione con l’Alta scuola pedagogica di Zugo per i bambini dai 4 agli 8 anni. Questi materiali sono conformi al Piano di studio 21 e particolarmente adatti a sensibilizzare i bambini della scuola d’infanzia al tema della protezione solare.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir
prevention.ch

prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

2 lingue