Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Prevenzione della povertà nella prima infanzia

Aspetti e principi di base per una proficua collaborazione con i genitori nell’ambito della prevenzione della povertà nella prima infanzia

Titelbild Fokuspublikation Armutspraevention A4 it

L’educazione di buona qualità nella prima infanzia è profondamente legata alla prevenzione della povertà e alla collaborazione con i genitori. I genitori sono le prime persone di riferimento nella vita di un bambino e svolgono quindi una funzione chiave nel suo sviluppo. Spesso, i genitori provenienti da famiglie socialmente svantaggiate hanno meno risorse per accompagnare e favorire lo sviluppo dei loro figli. Queste famiglie sono le prime a beneficiare di offerte che permettono loro di accompagnare ed educare i loro figli.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni specialistichedir

Il nostro sostegno: Sosteniamo le persone che lavorano nell’ambito della prevenzione e in quello socio-sanitario, gli intermediari, i moltiplicatori, i consulenti e le organizzazioni sanitarie fornendo loro consigli pratici e informazioni specialistiche.

3 lingue
Informazioni specialistichedir

Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale. Su mandato dell’UFS…

3 lingue