Media della popolazione migrante
Media della popolazione migrante

Radio X

Meta

Logo Radio X

Introduzione

Radio X è un’emittente della regione di Basilea dedicata ai giovani e alla cultura. Produce contenuti sulla vita in Svizzera in più di 12 lingue. La radio dispone di 130 addetti che ogni settimana producono più di venti trasmissioni per una durata complessiva di oltre 75 ore. La popolazione migrante ha la possibilità di partecipare alla produzione delle trasmissioni o di creare contenuti propri.
Radio X è una fondazione di pubblica utilità. L’intero ricavato viene destinato alle attività della radio.

Tipi di media secondari

  • Gruppo Facebook

Pubblico target / Lettori

Giovani, migranti e persone interessate alla cultura

Luogo di uscita

1998

Numero di visite

  • Radio: 33'500 ascoltatori per mese
  • Facebook: 6'510 Followers
  • Instagram: 3'450 Followers
  • Twitter: 2'000 Followers

Altre prestazioni

  • Spot radiofonici
  • Rimorchi radiofonici
  • Sito web (contenuto, banner)
  • Traduzioni professionali (arabo, tedesco, tamil, curdo, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, bosniaco, croato, serbo e turco)

Anche interessante

Media della popolazione migrante
Kanal K

Kanal K è una radio della zona dei Cantoni Argovia e Soletta con circa 10 000 ascoltatori dedicata a musica, community e formazione. L’emittente propone un interessante palinsesto musicale e contenuti redazionali su temi quali migrazione, politica e sosten…

1 lingua
Media della popolazione migrante
Women in Action

Women in Action è una pagina social di informazione destinata a donne arabofone che vivono in Svizzera. ## Pubblico target / Lettori Donne migranti arabofone ## Numero di visite * Facebook: 710 followers

1 lingua
Media della popolazione migrante
Vater sein in der Schweiz

Il sito «Vater sein in der Schweiz» fornisce informazioni in diversi formati destinate a padri, uomini e donne. Il sito affronta il tema della quotidianità e dell’integrazione familiare in Svizzera e fornisce consigli su come crescere i figli in maniera sa…

1 lingua
Media della popolazione migrante
Shtegu

Shtegu è un sito internet di informazione in lingua albanese che si rivolge alle persone albanofone migrate in Svizzera dalla Macedonia del Nord. Le informazioni riguardano un’ampia gamma di temi. ## Pubblico target / Lettori Migranti di lingua albanese…

1 lingua