Media della popolazione migrante
Media della popolazione migrante

Radio X

Logo Radio X
Radio X è un’emittente della regione di Basilea dedicata ai giovani e alla cultura. Produce contenuti sulla vita in Svizzera in più di 12 lingue. La radio dispone di 130 addetti che ogni settimana producono più di venti trasmissioni per una durata complessiva di oltre 75 ore. La popolazione migrante ha la possibilità di partecipare alla produzione delle trasmissioni o di creare contenuti propri. Radio X è una fondazione di pubblica utilità. L’intero ricavato viene destinato alle attività della radio. ## Tipi di media secondari * Gruppo Facebook ## Pubblico target / Lettori Giovani, migranti e persone interessate alla cultura ## Luogo di uscita 1998 ## Numero di visite * Radio: 33'500 ascoltatori per mese * Facebook: 6'510 Followers * Instagram: 3'450 Followers * Twitter: 2'000 Followers ## Altre prestazioni * Spot radiofonici * Rimorchi radiofonici * Sito web (contenuto, banner) * Traduzioni professionali (arabo, tedesco, tamil, curdo, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, bosniaco, croato, serbo e turco)

Radio X è un’emittente della regione di Basilea dedicata ai giovani e alla cultura. Produce contenuti sulla vita in Svizzera in più di 12 lingue. La radio dispone di 130 addetti che ogni settimana producono più di venti trasmissioni per una durata complessiva di oltre 75 ore. La popolazione migrante ha la possibilità di partecipare alla produzione delle trasmissioni o di creare contenuti propri.
Radio X è una fondazione di pubblica utilità. L’intero ricavato viene destinato alle attività della radio.

Tipi di media secondari

  • Gruppo Facebook

Pubblico target / Lettori

Giovani, migranti e persone interessate alla cultura

Luogo di uscita

1998

Numero di visite

  • Radio: 33'500 ascoltatori per mese
  • Facebook: 6'510 Followers
  • Instagram: 3'450 Followers
  • Twitter: 2'000 Followers

Altre prestazioni

  • Spot radiofonici
  • Rimorchi radiofonici
  • Sito web (contenuto, banner)
  • Traduzioni professionali (arabo, tedesco, tamil, curdo, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, bosniaco, croato, serbo e turco)

Anche interessante

Media della popolazione migrante
Alb'swiss TV

Alb'swiss TV è un mezzo di informazione e cultura indipendente con sede a Ginevra. La sua linea editoriale comprende temi nazionali, in particolare quelli relativi alla diaspora albanese. Alb'swiss TV offre notiziari, attualità, analisi e commenti, nonché …

Media della popolazione migrante
Albradio

Albradio è una stazione radio albanese in Svizzera, che può essere ricevuta in DAB+ in tutto il territorio svizzero, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Albradio crea connessioni tra persone e culture e offre un'ampia gamma di intrattenimento. La stazione…

1 lingua
Media della popolazione migrante
Ukraine to Swiss

Il gruppo si propone di raccogliere tutte le informazioni rilevanti per gli ucraini in Svizzera e di distribuirle ai suoi membri. ## Public cible Réfugiés ukrainiens ## Nombre de visites * Facebook: 5'600 followers

1 lingua
Media della popolazione migrante
Ukrainians in Switzerland

Questo gruppo comunica e condivide le esperienze di persone provenienti dall'Ucraina che soggiornano in Svizzera. ## Public cible Réfugiés ukrainiens ## Nombre de visites * Telegram: 5'250 membri

1 lingua