Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale

Analisi su stato di salute, comportamento in materia di salute, ricorso a prestazioni sanitarie e reintegrazione professionale

stuie
Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale. Su mandato dell’UFSP, la Scuola universitaria professionale di Berna e l’Università di scienze applicate di Zurigo hanno preso in esame lo stato di salute e il comportamento in materia di salute dei beneficiari dell’aiuto sociale, unitamente al loro ricorso a prestazioni mediche. Conclusione: gran parte dei beneficiari dell’aiuto sociale in Svizzera presenta malattie croniche, disturbi psichici e una bassa qualità della vita.

Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale.

Su mandato dell’UFSP, la Scuola universitaria professionale di Berna e l’Università di scienze applicate di Zurigo hanno preso in esame lo stato di salute e il comportamento in materia di salute dei beneficiari dell’aiuto sociale, unitamente al loro ricorso a prestazioni mediche. Conclusione: gran parte dei beneficiari dell’aiuto sociale in Svizzera presenta malattie croniche, disturbi psichici e una bassa qualità della vita.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
La «Guida del Cantone di Lucerna. Sanità – Sociale – Lavoro»

Benvenuti nel Cantone di Lucerna La «Guida del Cantone di Lucerna. Sanità – Sociale – Lavoro» v’informa sui servizi e centri di competenza cantonali e regionali della sanità e dei servizi sociali, oltre che sulle questioni del lavoro e della previdenza soc…

10 lingue
Informazioni al pubblico
ECHO – Informazioni sulla Svizzera

Cos’è il federalismo? A chi posso chiedere aiuto in caso di malattia? Con che modalità e per quale motivo devo pagare le imposte? In breve: come funziona la Svizzera? Le risposte a tutte queste domande nella brochure ECHO pubblicata dall’Aiuto delle Chiese…

4 lingue
Informazioni al pubblico
Custodia di bambini a domicilio

Il servizio di custodia di bambini a domicilio interviene quando i piccoli sono malati oppure se i genitori stanno affrontando un momento difficile. La prestazione offre una soluzione rapida e affidabile, che garantisce il benessere del bambino.

2 lingue