Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Save the Children - Il nostro impegno per i bambini in Svizzera

Informazioni e assistenza per i genitori in 33 lingue

Titelbild Save the children
__Ci impegniamo a favore di una Svizzera in cui i diritti dei bambini sono attuati in modo globale, tutti i bambini sono protetti dalla violenza e sostenuti nel rispetto delle loro esigenze.__ Nei nostri progetti lasciamo che i bambini e i giovani abbiano voce in capitolo e condividiamo le nostre ampie conoscenze professionali con altre organizzazioni, autorità e privati. Insieme possiamo fare molto per la protezione e il sostegno dei bambini in Svizzera. In Svizzera, uno dei punti focali del nostro programma è l’impegno a favore dei bambini rifugiati, una categoria particolarmente vulnerabile. Insieme ai nostri partner nel settore dell’asilo, creiamo spazi sicuri e a misura di bambino nei centri d’asilo dove i bambini rifugiati possono tornare ad essere bambini. - Progetti per i bambini e i giovani rifugiati e le loro famiglie - Attività a misura di bambino - Centri d'asilo sicuri per i bambini - I diritti dei bambini in Svizzera - Protezione instituzionale dei bambini

Ci impegniamo a favore di una Svizzera in cui i diritti dei bambini sono attuati in modo globale, tutti i bambini sono protetti dalla violenza e sostenuti nel rispetto delle loro esigenze.

Nei nostri progetti lasciamo che i bambini e i giovani abbiano voce in capitolo e condividiamo le nostre ampie conoscenze professionali con altre organizzazioni, autorità e privati. Insieme possiamo fare molto per la protezione e il sostegno dei bambini in Svizzera.

In Svizzera, uno dei punti focali del nostro programma è l’impegno a favore dei bambini rifugiati, una categoria particolarmente vulnerabile. Insieme ai nostri partner nel settore dell’asilo, creiamo spazi sicuri e a misura di bambino nei centri d’asilo dove i bambini rifugiati possono tornare ad essere bambini.

  • Progetti per i bambini e i giovani rifugiati e le loro famiglie
  • Attività a misura di bambino
  • Centri d'asilo sicuri per i bambini
  • I diritti dei bambini in Svizzera
  • Protezione instituzionale dei bambini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir
Häusliche Gewalt im Kontext von Flucht und Asyl

Viele Frauen flüchten vor Gewalt und Unterdrückung. Geschlechtsspezifische Diskriminierung bis hin zu schwerer körperlicher Gewalt können sowohl von Staaten als auch von Privatpersonen ausgehen. Oft besteht für die Frauen in ihrem Herkunftsland keine Aussi…

2 lingue
Informazioni specialistichedir
Frauen – Flucht – Asyl

Der neue Fachbericht der Schweizerischen Beobachtungsstelle für Asyl- und Ausländerrecht SBAA zeigt auf, welchen Hürden sich Frauen und Mädchen auf der Flucht und im schweizerischen Asylverfahren stellen müssen. Überleben Frauen und Mädchen sexuelle Gewalt…

2 lingue
Informazioni specialistichedir
Max hat etwas Schlimmes erlebt

Dieses Bilderbuch will Fachpersonen bei der Psychoedukation von Kindern, die eine traumatisierende Erfahrung gemacht haben, unterstützen. Es ist für den Altersbereich zwischen 4 und 12 Jahren gedacht. Es enthält Beschreibungen von typischen Symptomen sowie…

1 lingua