Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Vivere accanto a una persona con problemi di dipendenze: che fare?

Meta

Titelbild angehoerige ita

Introduzione

L’opuscolo «Vivere accanto a una persona con problemi di dipendenze: che fare?» si rivolge a parenti e amici preoccupati del consumo di sostanze che danno dipendenza o di un comportamento che potenzialmente potrebbe dare dipendenza (gioco d’azzardo, frequentazione assidua del web) da parte di una persona cara. Chi vive accanto ad una persona con problemi di dipendenze spesso soffre a sua volta. L’opuscolo dà consigli su quello che si può fare per migliorare la situazione. Inoltre, fornisce indicazioni su dove cercare aiuto.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Take care – Come rafforzare la psiche di bambini e adolescenti

Nei bambini e nei giovani i problemi psichici spesso sono difficili da individuare. L’identificazione precoce delle difficoltà di sviluppo tuttavia è fondamentale per contrastare un decorso negativo. Per sensibilizzare i giovani, i genitori e i professioni…

3 lingue
Informazioni al pubblico
SafeZone.ch

SafeZone.ch è il portale che offre consulenza online sulle sostanze e sulle dipendenze, con o senza sostanze. Si rivolge a chi è confrontato in prima persona a un problema di dipendenza, ma anche a chi gli sta vicino (parenti e amici), a professionisti pun…

3 lingue
Informazioni specialistichedir
prevention.ch

prevention.ch ist die einzige umfassende Wissensplattform, die alle Inhalte im Bereich der nichtübertragbaren Krankheiten, Sucht und psychische Gesundheit an einem Ort sammelt. Sie dient als Inspirationsquelle und Schaufenster für die Themen und bietet fun…

2 lingue