Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

WE HELP!

Protezione delle vittime

Titelbild WE HELP
Il Servizio specializzato in materia di tratta e migrazione delle donne offre un sostegno e un'assistenza completi alle vittime della tratta di esseri umani, indipendentemente dalla loro collaborazione con le autorità. Le consulenze sono confidenziali e gratuite. Il Centro di assistenza consiglia, sostiene e accompagna le vittime del traffico di esseri umani: - che sono diventati vittime del traffico di esseri umani come rifugiati - reclutate da trafficanti di esseri umani con false promesse e che ora vivono in condizioni di sfruttamento - costrette a esercitare un lavoro sessuale e sfruttate sessualmente - costrette a lavorare in condizioni precarie e di sfruttamento

Il Servizio specializzato in materia di tratta e migrazione delle donne offre un sostegno e un'assistenza completi alle vittime della tratta di esseri umani, indipendentemente dalla loro collaborazione con le autorità. Le consulenze sono confidenziali e gratuite.

Il Centro di assistenza consiglia, sostiene e accompagna le vittime del traffico di esseri umani:

  • che sono diventati vittime del traffico di esseri umani come rifugiati
  • reclutate da trafficanti di esseri umani con false promesse e che ora vivono in condizioni di sfruttamento
  • costrette a esercitare un lavoro sessuale e sfruttate sessualmente
  • costrette a lavorare in condizioni precarie e di sfruttamento

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Do you need help?

Il volantino contiene 19 lingue ed è rivolto alle presunte vittime della tratta di esseri umani. È piegato (A6) e può essere utilizzato anche come poster (A2).

20 lingue
Informazioni specialistichedir
Che cos’è la tratta di  esseri umani?

In questo opuscolo troverete informazioni di carattere generale sul fenomeno della tratta, la sua definizione e la sua portata nonché indicazioni concrete su come agire di fronte a una probabile situazione di tratta di esseri umani.

3 lingue
Informazioni specialistiche
Lavoro  non dignitoso

La tratta di esseri umani per lo sfruttamento lavorativo è ancora poco conosciuta e come le vittime spesso non vengano identificate dalle autorità; anche quando esse vengono riconosciute come tali da un’organizzazione specializzata nella protezione delle v…

3 lingue
Informazioni specialistiche
“Cos’è la tratta di esseri umani?

La Piattaforma Tratta ha fatto tradurre un video dell’organizzazione finlandese Pro-Tukipiste a scopo didattico. Spiega in modo rapido e chiaro come funziona la tratta di esseri umani.

3 lingue