Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

La Dichiarazione di Amsterdam verso ospedali

Meta

Titelbild mfh amsterdam declaration italienisch

Introduzione

In un’Europa caratterizzata dalla diversità, la «Dichiarazione di Amsterdam» formula delle raccomandazioni per una gestione degli ospedali adeguata alle esigenze specifiche dei migranti. L’obiettivo prioritario è di sensibilizzare il personale ospedaliero sulle differenze etnico-culturali. La «dichiarazione di Amsterdam», disponibile in undici lingue europee, è stata redatta nell’ambito di una conferenza dedicata al progetto pilota «Migrant Friendly Hospitals», lanciato dalla Commissione europea.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir
Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili

La « Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili” è stata creata nel 2016 da CARITAS Svizzera, TERRE DES FEMMES Svizzera, SALUTE SESSUALE Svizzera e il Centro svizzero di competenza per i diritti umani, su mandato dell’Ufficio federale della san…

3 lingue
Informazioni specialistichedir

Il nuovo rapporto «Salute dei beneficiari dell’aiuto sociale» presenta informazioni sullo stato di salute, sull’assistenza sanitaria e sull’importanza della salute per la reintegrazione professionale dei beneficiari dell’aiuto sociale. Su mandato dell’UFS…

3 lingue
Informazioni al pubblico

Su questo sito della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) i richiedenti l'asilo trovano tutte le informazioni importanti sui temi seguenti: procedura d'asilo, centri federali d'asilo, vivere in Svizzera, salute. - Tedesco [asyl-info.ch](https://asy…

13 lingue