Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Marco, Chiara e gli altri...

Che cosa fare quando il vostro bambino è malato?

Titelbild Lisa, Daniel und...

In Marco c’è qualcosa che non va? Chiara ha l’aria malata? Prima di precipitarvi sul telefono per chiamare il pediatra, consultate questo libretto; vi troverete informazioni pratiche per sapere come comportarsi nei primi momenti.

L’opuscolo esordisce con l’elenco dei prodotti che devono far parte di ogni farmacia domestica. Descrive poi su una o due pagine le patologie più ricorrenti, ad esempio febbre, tosse o diarrea. Partendo da una particolareggiata descrizione dei sintomi, indica la malattia di cui possono essere i rivelatori e suggerisce le prime misure da prendere. Sono segnalati i casi in cui bisogna assolutamente interpellare il pediatra ed evidenziate le circostanze in cui va preso in esame un ricovero in ospedale. La seconda parte dell’opuscolo è dedicata alle urgenze e l’ultima parte all’alimentazione dei bambini in tenera età.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

18 lingue
Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni al pubblico
Informazioni sanitarie per i/le richiedenti asilo

Il sito internet Medic-Help Asyl dell'Ufficio federale della sanità pubblica offre ai richiedenti l'asilo le principali informazioni riguardanti malattie infettive, problemi psichici e gravidanza nonché indicazioni sulle offerte di sostegno e le misure di …

36 lingue
Informazioni al pubblico
Was Jetzt? Hilfe und Beratung bei Gewalt

Allgemein gilt: Die Schweiz ist ein sicheres Land. Aber auch bei uns werden Straftaten verübt – an öffentlich zugänglichen Orten wie in Parks und Restaurants, im Zug, im Bus oder an Bahnhöfen, aber auch im privaten Umfeld sowie im Internet. Die Polizei ist…

8 lingue