Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

Marco, Chiara e gli altri...

Che cosa fare quando il vostro bambino è malato?

Titelbild Lisa, Daniel und...
In Marco c’è qualcosa che non va? Chiara ha l’aria malata? Prima di precipitarvi sul telefono per chiamare il pediatra, consultate questo libretto; vi troverete informazioni pratiche per sapere come comportarsi nei primi momenti. L’opuscolo esordisce con l’elenco dei prodotti che devono far parte di ogni farmacia domestica. Descrive poi su una o due pagine le patologie più ricorrenti, ad esempio febbre, tosse o diarrea. Partendo da una particolareggiata descrizione dei sintomi, indica la malattia di cui possono essere i rivelatori e suggerisce le prime misure da prendere. Sono segnalati i casi in cui bisogna assolutamente interpellare il pediatra ed evidenziate le circostanze in cui va preso in esame un ricovero in ospedale. La seconda parte dell’opuscolo è dedicata alle urgenze e l’ultima parte all’alimentazione dei bambini in tenera età. L’opuscolo è stato rivisto e aggiornato l’ultima volta nel 2012 e in alcuni suoi punti non rispecchia più le attuali conoscenze. Cionostante rimane per i genitori una buona guida, con informazioni utili e chiare per affrontare le malattie più comuni e le situazioni di emergenza.

In Marco c’è qualcosa che non va? Chiara ha l’aria malata? Prima di precipitarvi sul telefono per chiamare il pediatra, consultate questo libretto; vi troverete informazioni pratiche per sapere come comportarsi nei primi momenti.

L’opuscolo esordisce con l’elenco dei prodotti che devono far parte di ogni farmacia domestica. Descrive poi su una o due pagine le patologie più ricorrenti, ad esempio febbre, tosse o diarrea. Partendo da una particolareggiata descrizione dei sintomi, indica la malattia di cui possono essere i rivelatori e suggerisce le prime misure da prendere. Sono segnalati i casi in cui bisogna assolutamente interpellare il pediatra ed evidenziate le circostanze in cui va preso in esame un ricovero in ospedale. La seconda parte dell’opuscolo è dedicata alle urgenze e l’ultima parte all’alimentazione dei bambini in tenera età.

L’opuscolo è stato rivisto e aggiornato l’ultima volta nel 2012 e in alcuni suoi punti non rispecchia più le attuali conoscenze. Cionostante rimane per i genitori una buona guida, con informazioni utili e chiare per affrontare le malattie più comuni e le situazioni di emergenza.

Downloads / Ordini

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistiche
medilang pro

App in lingua straniera per il pronto soccorso in 11 lingue verso il tedesco e l'inglese. Set domanda-risposta predefiniti per la comunicazione di sintomi, anamnesi, diagnosi e prima assistenza. Consente nelle seguenti lingue le conversazioni dei pazienti…

16 lingue