Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Rete di consulenza per le vittime del razzismo

Titelbild it

La Rete di consulenza riunisce attualmente 24 servizi specializzati di tutta la Svizzera, che offrono consulenza in caso di discriminazione razziale.

L’obiettivo principale della Rete di consulenza è sostenere i consultori che vi aderiscono nello svolgimento della loro attività. Ogni anno, pubblica un rapporto riepilogativo intitolato «Episodi di razzismo trattati nell’attività di consulenza» e offre ai propri membri possibilità di formazione continua e di interconnessione.

Anche interessante

Informazioni specialistichedir

Über 5000 Kinder, die ohne ihre Familien aus ihrer Heimat geflüchtet sind, leben in der Schweiz – und es werden täglich mehr. Kinderflüchtlinge benötigen wie unsere eigenen Kinder Erziehung und Geborgenheit. Auf sich allein gestellt, brauchen sie starke Un…

2 lingue
Informazioni specialistichedir
migesExpert

Informazioni e consigli pratici per l’assistenza e la presa in carico di persone con background migratorio. Tematiche: - Comunicazione e interpretariato - Colloqui con i pazienti - Informazioni multilingui per i pazienti - Status di soggiorno e assicurazio…

Informazioni al pubblico
Conoscenze per la vita

La Croce Rossa Svizzera è la più grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Essa si adopera per prevenire e alleviare le sofferenze umane in Svizzera e all' estero. Proteggiamo la salute, la vita e la dignità delle persone e promuoviamo la loro capac…

Informazioni specialistichedir
Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili

La « Rete svizzera contro le mutilazioni genitali femminili” è stata creata nel 2016 da CARITAS Svizzera, TERRE DES FEMMES Svizzera, SALUTE SESSUALE Svizzera e il Centro svizzero di competenza per i diritti umani, su mandato dell’Ufficio federale della san…

3 lingue