Informazioni specialistichedir
Informazioni specialistichedir

Rete di consulenza per le vittime del razzismo

Titelbild it
La Rete di consulenza riunisce attualmente 24 servizi specializzati di tutta la Svizzera, che offrono consulenza in caso di discriminazione razziale. L’obiettivo principale della Rete di consulenza è sostenere i consultori che vi aderiscono nello svolgimento della loro attività. Ogni anno, pubblica un rapporto riepilogativo intitolato «Episodi di razzismo trattati nell’attività di consulenza» e offre ai propri membri possibilità di formazione continua e di interconnessione.

La Rete di consulenza riunisce attualmente 24 servizi specializzati di tutta la Svizzera, che offrono consulenza in caso di discriminazione razziale.

L’obiettivo principale della Rete di consulenza è sostenere i consultori che vi aderiscono nello svolgimento della loro attività. Ogni anno, pubblica un rapporto riepilogativo intitolato «Episodi di razzismo trattati nell’attività di consulenza» e offre ai propri membri possibilità di formazione continua e di interconnessione.

Anche interessante

Informazioni al pubblico

Hilfe bei häuslicher Gewalt Hier finden Sie Unterstützung! Sie sind nicht allein! Verschiedene Stellen sind für Sie da. Vertraulich und meist kostenlos.

20 lingue
Informazioni al pubblico
Equity in healthcare

Il breve filmato "Equity in healthcare: moving from the desirable to the necessary" di albinfo.ch è stato presentato per la prima volta in pubblico all'Health Equity Forum 2022. Mostra la necessità di riflettere sulla qualità del nostro sistema sanitario e…

Informazioni specialistichedir
Il dizionario ospedaliero

Il dizionario ospedaliero dell'ospedale cantonale di San Gallo è uno instrumento che aiuta a comunicare con pazienti di lingua straniera e facilita la comunicatzione tra pazienti e personale ospidaliero.

15 lingue
Informazioni specialistichedir

In un’Europa caratterizzata dalla diversità, la «Dichiarazione di Amsterdam» formula delle raccomandazioni per una gestione degli ospedali adeguata alle esigenze specifiche dei migranti. L’obiettivo prioritario è di sensibilizzare il personale ospedaliero …

10 lingue