Informazioni specialistiche
Informazioni specialistiche

SPIRIT - SCALING-UP PSYCHOLOGICAL INTERVENTIONS IN REFUGEES IN SWITZERLAND

Le persone giunte per migrazione necessitano spesso di un sostegno psicosociale, di cui l’offerta in Svizzera è tuttora insufficiente.

Titelbild SPIRIT - SCALING-UP PSYCHOLOGICAL INTERVENTIONS IN REFUGEES IN SWITZERLAND
Il progetto SPIRIT ha lo scopo di migliorare la resilienza delle persone rifugiate e di permettere loro un accesso paritario a un’adeguata assistenza sanitaria. QUALI OBIETTIVI PERSEGUE SPIRIT? L’obiettivo centrale di SPIRIT è la riduzione della pressione psichica e del livello di stress delle persone rifugiate. Attraverso un miglioramento della salute psichica e della resilienza le persone rifugiate devono essere messe in condizione di agire in modo autodeterminato e autonomo nella società ospitante nonché di migliorare la propria integrazione.

Il progetto SPIRIT ha lo scopo di migliorare la resilienza delle persone rifugiate e di permettere loro un accesso paritario a un’adeguata assistenza sanitaria.

QUALI OBIETTIVI PERSEGUE SPIRIT? L’obiettivo centrale di SPIRIT è la riduzione della pressione psichica e del livello di stress delle persone rifugiate. Attraverso un miglioramento della salute psichica e della resilienza le persone rifugiate devono essere messe in condizione di agire in modo autodeterminato e autonomo nella società ospitante nonché di migliorare la propria integrazione.

Anche interessante

Informazioni specialistiche
Psychological First Aid

Psychological First Aid for Red Cross and Red Crescent Societies has been developed for the staff and volunteers of Red Cross and Red Crescent Societies and other organizations working in situations where psychological first aid (PFA) may be relevant. Psyc…

7 lingue
Informazioni specialistiche
Imparare, comprendere, agire consapevolmente

L’Ambulatorio CRS per vittime della tortura e della guerra, in collaborazione con la Croce Rossa Bavarese, ha elaborato un opuscolo informativo per il personale e i volontari che operano a contatto con profughi traumatizzati. La pubblicazione risponde all’…

3 lingue
Informazioni al pubblico
Lily, Ben e Omid - Libro illustrato

Il libro illustrato attraverso i disegni descrive come gli eventi gravi nei bambini influeinzino il comportamento, l'apprendimento e l'autostima. Racconta le difficoltà di questi bambini e mostra quello che l'ambiente e loro stessi possono fare per sentisr…

17 lingue
Informazioni specialistiche
Max hat etwas Schlimmes erlebt

Dieses Bilderbuch will Fachpersonen bei der Psychoedukation von Kindern, die eine traumatisierende Erfahrung gemacht haben, unterstützen. Es ist für den Altersbereich zwischen 4 und 12 Jahren gedacht. Es enthält Beschreibungen von typischen Symptomen sowie…

1 lingua