Informazioni al pubblico
Informazioni al pubblico

SalutePsi.ch - Ci riguarda tutti

GENITORIALITÀ E SALUTE MENTALE

Titelbild Psychische Gesundheit & Elternschaft
Salutepsi.ch è un progetto nato dalla collaborazione tra i Cantoni latini – sotto la responsabilità della Conferenza latina degli affari sanitari e sociali (CLASS) – e la Coraasp (Coordination romande des associations d’action pour la santé psychique). __Genitorialità e salute mentale: una rubrica ricca di informazioni, consigli e risorse__ Diventare genitori è un'avventura che porta con sé tante scoperte e momenti di felicità. Allo stesso tempo, è anche un importante stravolgimento che richiede molti adattamenti. La gravidanza, il parto e i primi tempi con il proprio bambino sono periodi di vita emotivamente intensi. Alla gioia di scoprire una nuova vita potrebbero aggiungersi preoccupazioni, dubbi, ansie e a volte anche cambiamenti più profondi, che andrebbero affrontati con il supporto di un professionista. Con la rubrica «Genitorialità e salute mentale», Salutepsi.ch vi propone informazioni e risorse per accompagnarvi nelle varie sfide che sarete chiamati ad affrontare nella vostra vita da genitore.

Salutepsi.ch è un progetto nato dalla collaborazione tra i Cantoni latini – sotto la responsabilità della Conferenza latina degli affari sanitari e sociali (CLASS) – e la Coraasp (Coordination romande des associations d’action pour la santé psychique).

Genitorialità e salute mentale: una rubrica ricca di informazioni, consigli e risorse Diventare genitori è un'avventura che porta con sé tante scoperte e momenti di felicità. Allo stesso tempo, è anche un importante stravolgimento che richiede molti adattamenti. La gravidanza, il parto e i primi tempi con il proprio bambino sono periodi di vita emotivamente intensi. Alla gioia di scoprire una nuova vita potrebbero aggiungersi preoccupazioni, dubbi, ansie e a volte anche cambiamenti più profondi, che andrebbero affrontati con il supporto di un professionista. Con la rubrica «Genitorialità e salute mentale», Salutepsi.ch vi propone informazioni e risorse per accompagnarvi nelle varie sfide che sarete chiamati ad affrontare nella vostra vita da genitore.

Anche interessante

Informazioni al pubblico
Guida alla salute in Svizzera

La guida, edita in 18 lingue, è un valido aiuto per tutte quelle persone – in particolare migranti – che desiderano orientarsi nel complesso sistema sanitario svizzero. Novità della nuova edizione: consigli, indirizzi e informazioni sulle casse malati in o…

19 lingue
Informazioni al pubblico
Essere sani - restare sani

Essere sani non significa soltanto non essere malati. Essere sani vuol dire sentirsi bene sul piano fisico, psichico e sociale. Con il nostro comportamento nella vita quotidiana possiamo contribuire in modo determinante alla nostra salute. FemmesTISCHE ha …

1 lingua
Informazioni al pubblico
Quando è impossibile dimenticare il passato

Questo opuscolo si rivolge a donne, uomini e bambini che hanno vissuto esperienze traumatiche, come pure ai loro familiari. Sulla scorta di esempi concreti, la pubblicazione spiega in quali condizioni insorgono i disturbi postraumatici, quali conseguenze h…

13 lingue
Informazioni al pubblico
Se un amico pensa al suicidio, parlagli.

weitere Videos - Erfahre, wie Ardit einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Elea einer Freundin mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Ilyas einem Freund mit Suizidgedanken helfen konnte - Erfahre, wie Lionel einem Freund mi…

3 lingue